Non utilizzare queste pentole per cucinare: causano malattie gravi e danni pesantissimi per la salute. Scopriamo quali evitare assolutamente se non si vogliono correre rischi seri.
Non solo gli stili di vita ma anche una sana e corretta alimentazione impattano in modo pesante sulla nostra salute, in particolare per quel che riguarda la possibile comparsa di malattie gravi. Sono tanti gli studi condotti dalla comunità scientifica che confermano la correlazione tra cibo spazzatura e potenzialmente cancerogeno e patologie gravi, e purtroppo dobbiamo dire che ad essere contaminati sono non solo gli alimenti ma anche le modalità di cottura di questi ultimi. Andando nello specifico, ci riferiamo anche alle pentole che utilizziamo e che spesso potrebbero portare a subire dei danni ingenti.
Ci sono infatti delle pentole che più delle altre potrebbero risultare dannose per la nostra salute in quanto contaminerebbero in modo irrimediabile il cibo che andiamo a cuocere, anche se sano e fresco. Si tratta di pentole scadenti, di materiali sintetici che con l’utilizzo potrebbero perdere delle parti al loro interno, come spesso accade ad alcuni tipi di padelle, con il fondo che cambia colore originario. Ebbene, queste sostanze che rilasciano queste pentole sono assolutamente pericolose per la nostra salute. Andiamo a scoprire perché (qui abbiamo parlato di un metodo insolito che ci protegge da alcune malattie nel quotidiano).
Bisogna controllare se abbiamo in casa pentole tossiche: ce ne sono alcune in commercio e molto diffuse nelle nostre case che sono molto dannose, cancerogene addirittura e che contengono PFOA, sostanza che rientra tra gli obesogeni e che possono causare il cancro danneggiano la tiroide e che causano obesità resistenza alla leptina e possono portare anche a linfomi leucemia e colite ulcerosa. Queste pentole che abbiamo descritto sopra, una volta che sono danneggiate, rilasciano delle sostanze, non solo sul cibo ma anche nell’ambiente.
Quello che stiamo descrivendo è un problema molto serio che riguarda parecchi paesi nel mondo. Solo per fare un esempio, negli Usa il 98% della popolazione ha già tracce di questa sostanza nel sangue, quindi qual è la soluzione? Se vogliamo un metabolismo sano e stare alla larga dai problemi dobbiamo sostituire queste pentole con delle altre in ferro fuso, che può risultare scomodo e pesante ma che durano per sempre. O puntare su pentole in acciaio inox che è sono composte di un materiale facile da lavorare e dove servono meno trattamenti.
Come si può facilmente intuire, questa criticità è più seria di quanto si possa immaginare, considerando che ad oggi non basta alimentarsi bene, e quindi con cibi sani e freschi, ma bisogna anche prestare attenzione a come cuociamo il nostro cibo. Atteggiamenti sbagliati e strumenti non omologati come queste pentole scadenti ci possono esporre a dei rischi assoluti.
Bisogna trovare quindi delle soluzioni che ci possano portare ad evitare troppe esposizioni, perché viviamo in un mondo contaminato e ci troviamo sempre più spesso, anche a causa di radiazioni emanate da dispositivi tecnologici, a contatto per troppo tempo con queste sostanze che ci possono portare a malattie gravissime come il cancro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…