Come convertire un documento PDF in JPG gratis: la procedura che in pochi passi permette di risolvere un grosso problema per tanti utenti che si imbattono in software a pagamento.
Spesso ci capita di lavorare su documenti PDF sia quando ci troviamo in ufficio che nel caso abbiamo a che fare con documenti che ci vengono inviati tramite mail o pec e che rappresentano certificati ufficiali o delle semplici fatture. Sono davvero tanti i casi che ci fanno avere a che fare con questo formato e che rappresenta probabilmente quello più diffuso in ambito lavorativo. Ma sappiamo anche che potrebbe verificarsi la necessità di dover cambiare questo formato in modo rapido per esempio per una consegna urgente.
Con appunto l’esigenza di dover passare ad un file JPG con delle foto che ci occorrono per sbrigare faccende di lavoro. Andiamo a scoprire quali strumenti possiamo adottare in modo gratuito per risolvere questo nostro problema in modo rapido. Prima di tutto dobbiamo sapere che ci sono dei servizi gratuiti online che ci offrono la possibilità di convertire un documento in pochi secondi e senza spendere soldi (qui abbiamo spiegato altri sistemi di conversione di file pdf).
La soluzione migliore per convertire un documento in PDF in JPG è arriva da alcuni servizi online che ci risolvono il problema. Il primo che vogliamo elencare è CloudConvert che ci permette questa soluzione in modo gratuito e come detto in pochi secondi. Una volta caricato il file nell’apposito spazio, in pochi secondi arriva la conversione tramite il tasto Convert. Una volta concluso il percorso di conversione si potrà scaricare l’immagine in formato ZIP sul proprio PC. Sistema davvero apprezzabile che non impone limiti nel download.
Il secondo aiuto ci arriva da iLovePDF, molto conosciuto ed utilizzato da milioni di utenti con soluzioni varie, e tra questa appunto la conversione da PDF a JPG o viceversa. Il procedimento è sempre lo stesso, si carica il documento nell’apposita sezione e si attende pochi secondi per la conclusione per poi arrivare al risultato ottenuto. In questo caso il limite di upload è di 200 MB e il file verrà trasferito nella cartella download del proprio PC. Poi esistono altre soluzioni per risolvere il nostro problema, affidandoci però a dei software particolari. Andiamoli a vedere (qui invece abbiamo spiegato un’altra operazione importante che riguarda i PDF).
La seconda soluzione per convertire PDF in JPG è quella che arriva da alcuni programmi che bisogna scaricare ed installare sul proprio PC se non presenti di base sul vostro sistema operativo. Il primo di questi software è PDFill Free PDF Tools che è appunto gratuito per il sistema operativo Windows. Con questo programma si possono sfruttare una serie di strumenti cliccando, una volta finito il progetto, su Convert PDf to images. Si potrà decidere con questo strumento anche di convertire solo alcune pagine del nostro documento.
Il secondo strumento è PDF Toolkit+ che funziona allo stesso modo ma è dedicato agli utenti macOS che in questo caso è a pagamento e costa 1.99 euro ed è scaricabile da App Store.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…