Questa+opzione+sulle+emoji+in+pochi+le+conoscono%3A+una+novit%C3%A0+pazzesca
pianetacellulareit
/articoli/news/155978_questa-opzione-sulle-emoji-in-pochi-le-conoscono-una-novita-pazzesca.php/amp/

Questa opzione sulle emoji in pochi le conoscono: una novità pazzesca

Questa opzione sulle emoji in pochi le conoscono: una novità pazzesca che sta letteralmente spopolando tra gli utenti. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta. 

Emoji – PianetaCellulare.it

Quando dobbiamo scrivere un messaggio importante ad un amico o a una persona cara o amata spesso utilizziamo gli emoji, che sono delle evoluzioni molto simpatiche e sfiziose di quelli che una volta erano semplici emoticon. E dobbiamo dire che, se non ci troviamo di fronte a conversazioni “istituzionali” dove non sono ammesse queste licenze, possiamo tranquillamente adoperare questi strumenti che arricchiscono spesso il nostro testo anche in modo ironico, avendo a disposizione tanti modelli che all’occorrenza si possono utilizzare.

Soprattutto negli ultimi mesi, anche su WhatsApp ci sono state tante novità che hanno catturato le attenzioni degli utenti, anche con la possibilità di personalizzare gli emoji con la sovrapposizione delle icone per dare un effetto simpatico all’invio. Insomma, ormai questi piccoli simboletti sono entrati nella nostra quotidianità. Ma ci sono anche in questo caso delle ulteriori novità che ad oggi in pochi conoscono, andiamole a scoprire (qui abbiamo già accennato i particolari su questa novità interessante).

Emoji, la novità che davvero in pochi conoscono

Prima con le emoji si poteva inviare solo uno stato d’animo, adesso ce ne sono davvero per tutti i gusti e le occasioni, con simboli anche personalizzati che di volta in volta possiamo utilizzare in base alla conversazione che stiamo portando avanti. Ad oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta, con Android e iOS che continuano a presentare delle novità importanti per gli utenti, compresa una che sicuramente in tanti ancora non avranno avuto modo di conoscere e di apprezzare.

Emoji – PianetaCellulare.it

Sapete infatti che adesso c’è la possibilità di far fare le fusioni tra più emoji? Questo nuovo strumento si chiama Emoji Mashup Bot ed è stato introdotto su Emoji Kitchen di Google dando appunto la possibilità alle emoji di are la fusione tra più simboli. Si tratta di una novità assoluta che già sta facendo impazzire tanti utenti che hanno appreso con grande entusiasmo questa possibilità che permette alle emoji standard più opzioni. Anche sfruttando la tecnologia 3D Microsoft Fluent. A quanto pare anche l’utilizzo è abbastanza semplice ed intuitivo.

Infatti non bisognerà fare altro che scegliere due faccine da mixare con il software che elaborerà la nostra richiesta e potrà unire faccine di diverso tipo e che faranno appunto anche le fusioni tra di loro. Anche se si tratta di una tecnologia creata da Google, si potrà utilizzare questo tool anche su iPhone in attesa che di iOS 18 che sicuramente avrà il suo tool all’interno del sistema operativo (qui invece abbiamo parlato di un’altra novità interessante che riguarda Android).

Tante le opzioni da sfruttare

A questo punto non vi resta che cominciare a sfruttare questa possibilità con i primi messaggi inviati con questo tool che sicuramente spiazzerà i vostri amici che ancora non sono a conoscenza di questa novità. Con emoji che raffigurano in pieno il vostro stato d’animo potete arricchire e personalizzare in modo sbalorditivo i vostri messaggi.

Pina D'Onofrio

Recent Posts

  • -

Come rimuovere i dati personali da Google, il metodo

Rimuovere i propri dati e il proprio nome da Google, ora è possibile: la guida…

2 ore ago
  • -

“Guadagna 950 euro”: occhio alla truffa su WhatsApp, ci cascano in tanti

"Guadagna 950 euro": occhio alla nuova truffa su WhatsApp, ci cascano in tanti davanti alla…

9 ore ago
  • -

Attento alla truffa che ti sottrae 10.000 euro dal conto con un SMS

Una nuova truffa arriva sugli smartphone ed è in grado di sottrarre fino 10mila euro…

10 ore ago
  • -

Non vuoi pagare il canone Rai? La soluzione è proprio questa

La soluzione per non pagare più il canone Rai è proprio questa. Scopriamo che cosa…

11 ore ago
  • -

Google Vids, partiti i test pubblici gratuiti: scopriamo come funziona

Google Vids, partiti i test pubblici gratuiti: scopriamo come funziona e tutti i dettagli per…

11 ore ago
  • -

WhatsApp lascia senza parole, cosa succede con l’ultimo aggiornamento

Basteranno pochi e semplici passaggi per attivare la nuova funzione di WhatsApp che migliorerà la…

13 ore ago