Hai intenzione di eliminare una o più icone dalla barra di stato? Nelle prossime righe ti facciamo scoprire le procedure da attuare. Ti indicheremo, infatti, tutti i passaggi da mettere in atto su Windows e su Mac. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Se non vuoi più vedere la sfilza di icone sulla barra di stato delle applicazioni, nelle prossime righe ti daremo tutte le indicazioni per rimuovere quelle non più ritenute da te fondamentali. In questo modo farai maggiormente ordine sulla barra e troverai con più facilità le icone che maggiormente ti interessano.
I procedimenti da mettere in pratica sono diversi sulla barra delle applicazioni di Windows o sulla barra Dock di macOS. Ecco, dunque, che occorrerà effettuare una spiegazione separata in merito. Sei pronto a scoprire tutte e due le procedure in riferimento all’eliminazione delle icone dalla barra di stato? Mettiti comodo e procedi con la lettura dei prossimi paragrafi.
Per fare “pulizia” di icone sulla barra di stato di Windows la procedura è davvero molto semplice. Su Windows 11, infatti, potrai rimuovere i collegamenti ai software sulla barra delle applicazioni semplicemente cliccando sulla specifica icona e selezionando la voce “Rimuovi” dalla barra delle applicazioni.
Se, invece, vorrai eliminare le icone riguardanti le specifiche funzionalità di Windows 11, allora dovrai recarti all’interno del pannello delle Impostazioni.
A questo punto non dovrai fare altro che cliccare sulla barra delle applicazioni con il pulsante destro del mouse e, poi, sulla voce delle Impostazioni della barra delle applicazioni. Di fianco a ogni singola applicazione o funzionalità Windows dovrai spostare la levetta da ON a OFF per rimuover l’icona.
Per eliminare le icone dalla barra superiore Mac la procedura è anche in questo caso davvero molto facile. Non dovrai, infatti, fare altro che scegliere l’icona da eliminare e premere il tasto cmd sulla tastiera del proprio Mac. Dopo aver cliccato sull’icona, essa andrà trascinata al di fuori della barra.
Quando comparirà il simbolo X di fianco all’icona, l’utente non dovrà fare altro che lasciare la pressione sul mouse. Istantaneamente l’icona verrà eliminata e avrai fatto la “pulizia” tanto agognata.
C’è da dire, però, che le icone dei programmi in background e ancora in esecuzione non potranno essere eliminate. Solo quando il processo sarà finito, allora potrai mettere in atto il tutto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…