Outlook, come funziona e come si inoltrano le mail: guida rapida

Outlook, come funziona e come si inoltrano le mail: guida rapida

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Outlook, come funziona e come si inoltrano le mail: guida rapida per scoprire tutti i vantaggi che offre questo programma di Microsoft che offre una serie di vantaggi per gli utenti. 

Outlook, come funziona e come si inoltrano le mail: guida rapida
Microsoft Outlook – PianetaCellulare.it

Microsoft Outlook è lo strumento più utilizzato per la gestione della posta elettronica (e anche dei calendari) e permette di sfruttare la propria posta elettronica in modo intuitivo e rapido sincronizzando tutte le caselle senza il fastidio di dover andare ogni volta sul sito del provider per consultare le mail. Presente di default sui PC, è possibile sfruttare questo programma in diversi modi.

Ci sono vari metodi per inviare o ricevere della mail da Outlook, e una volta effettuata la registrazione o il login si può cominciare a sfruttare questa tecnologia per avere in un click questo strumento che offre Microsoft ai propri clienti. Andiamo adesso a scoprire come fare per inoltrare una mail con una guida che ci indica passo dopo passo come fare per arrivare al nostro obiettivo (qui abbiamo spiegato come fare il backup della mail).

Come inviare delle mail con Outlook

Una volta effettuato il login per inviare una mail basta scegliere Nuovo Messaggio di Posta Elettronica ed inserire un nome o indirizzo nel campo A Cc o Cn. Successivamente bisognerà indicare l’oggetto della mail, in modo da far intendere al nostro destinatario (o più destinatari) quello che stiamo andando ad inviare. Come accade per tutte le altre mail tradizionali, possiamo adesso scrivere il nostro testo sfruttando il campo in basso.

Outlook, come funziona e come si inoltrano le mail: guida rapida
Microsoft Outlook – PianetaCellulare.it

Prima di digitare su Invio, possiamo allegare contenuti alla nostra mail, in particolare allegati anche in Pdf, entrando nella sezione Includi. Questa opzione è importante in quanto cu permette di inserire delle foto o dei file specifici (ad esempio fatture o altri tipi di documenti) che ci danno la possibilità di avere un invio completo del materiale che intendiamo trasferire con la nostra mail.

Uno strumento importante è quello delle Menzioni: dal corpo della mail possiamo inserire (come facciamo anche con i commenti ai post sui social) il simbolo @ per citare uno o più contatti per renderli partecipi nella conversazione o nelle indicazioni che si indicano con il messaggio. Ci sono anche delle funzioni importanti per quel che riguarda invece la posta in arrivo, come per esempio la messa in evidenza di alcuni messaggi che per noi sono più importanti degli altri (qui invece abbiamo descritto la procedura per programmare le mail su Gmail).

Messaggi in arrivo in evidenza

Per evidenziare i messaggi si può sfruttare il tasto Evidenziata per avere sempre sottomano quelli di maggiore interesse: così facendo non correremo il rischio di perderci qualche notizia di primaria importanza. Per farlo basta selezionare Visualizza e poi Mostra Posta in arrivo evidenziata. Questa opzione può essere disattivata in qualsiasi momento.

Anche cambiando i destinatari da mettere in evidenza, o semplicemente annullando questa operazione.

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