Smartphone pieghevole con schermo enorme, ora esiste

honor magic v

Scritto da

Valeria Poropat

il

Uno smartphone pieghevole con uno schermo che finalmente copre tutto l’esterno. Ci sono riusciti e il brand ti stupirà perchè non è Samsung.

honor magic v aperto
C’è spazio per tutto (foto Honor – pianetacellulare.it)

Come tutti i device anche per gli smartphone pieghevoli è iniziata ora quella fase in cui si cerca di allargare il più possibile gli schermi. La tecnologia fa passi avanti enormi e per questo l’asticella si alza sempre un po’ di più. Questo smartphone pieghevole è al momento quello con lo schermo esterno più grande e apre a nuove possibilità anche di utilizzo.

Smartphone pieghevole con schermo raddoppiato

I pieghevoli esistono in due versioni. Da una parte ci sono quelli che si chiudono a conchiglia e che ricordano i primissimi cellulari come lo Startak di Motorola. Dall’altra ci sono invece quelli che assomigliano a dei libri e che hanno quindi uno schermo di dimensioni tradizionale all’esterno ma poi lo raddoppiano all’interno.

magic v colori
Due delle colorazioni disponibili (foto Honor – pianetacellulare.it)

Data la quantità di tecnologia che va infilata in spazi sempre più stretti, soprattutto per i pieghevoli a conchiglia lo schermo esterno era rimasto limitato a una piccola finestra, pressoché inutile. L’anno scorso il Moto Razr+ aveva provato a fare qualcosa di innovativo con uno schermo da 3.6 pollici e già si parlava di rivoluzione. Adesso è la volta di Honor che con il Magic V Flip arriva a 4 pollici di display esterno. Un display con tecnologia OLED che, tra le altre cose, ha anche altre frecce al proprio arco, per diventare il più atteso tra i pieghevoli.

Uno schermo pieghevole e affidabile

Le informazioni che riguardano Honor Magic V Flip sono decisamente stuzzicanti. Forse l’unica che un po’ delude è la scelta del SoC. Honor infatti ha deciso per uno Snapdragon 8 + Gen 1. Ma siamo ancora ampiamente nell’ambito dei prodotti di fascia alta. Anche perché quello che più interessa è ciò che è in grado di fare proprio lo schermo esterno: gestire le app a schermo intero esattamente come lo schermo interno. In più, come ormai tradizione per uno smartphone pieghevole, sono attivabili funzionalità statiche come l’orologio.

E per migliorare la fruizione dello smartphone da chiuso anche all’esterno, Honor ha deciso di far salire la luminosità totale a 1600 nit. Oltre allo schermo ragguardevole, in cui l’unico ingombro è dato dalla fotocamera con due lenti da 50 megapixel e da 12 megapixel, il nuovo smartphone di Honor ha anche un pannello interno da 6.8 pollici di nuovo con tecnologia OLED a 120 hertz con luminosità totale a 3000 nit. E se i prezzi in euro dovessero ricalcare quelli visti in Cina saremmo di fronte realmente ad un contendente fastidioso per i prodotti Samsung. Il Magic V Flip è infatti in vendita in Cina a 4999¥, che corrispondono a circa 650 euro. Una cifra realmente stuzzicante. Quello che resta da vedere è quando il prodotto verrà distribuito fuori dal mercato cinese.

Impostazioni privacy