Se sei alla ricerca delle migliori procedure per zippare le foto da PC o da smartphone, allora sei finito nel posto giusto. Ecco tutto quello che devi fare per comprimere il tutto e inviare in modo maggiormente pratico tutti i contenuti.
Se non sei troppo esperto con il mondo del PC o se non sai sfruttare tutte le funzionalità del tuo smartphone, niente panico. Di seguito, ti indichiamo tutti i passaggi da mettere in pratica per zippare le foto dal tuo computer o dal cellulare.
Con il termine “zippare” si intende la procedura che permette di comprimere i vari file allo scopo di liberare spazio di archiviazione sul dispositivo, ma non solo. Una foto zippata, infatti, potrà essere trasferita o inviata su un altro dispositivo in tempi maggiormente rapidi.
Una foto non compressa, infatti, ci metterà molto più tempo a essere trasferita su un altro computer o su un altro smartphone. Scopriamo come zippare le foto da PC e da smartphone.
Per ridurre il peso delle foto da smartphone molto dipenderà dal sistema operativo che hai a disposizione, vale a dire se disponi di un modello Android o di un iPhone.
Se hai Android, allora potrai sfruttare in modo impeccabile una comoda app gratuita che ti permetterà di rimpicciolire il peso delle foto. Ci riferiamo a Photo Compress 2.0. Questa applicazione permette zippare o comprimere le tue foto da e verso formati diversi.
Su iPhone, invece, potrai sfruttare direttamente le potenzialità del melafonino senza scaricare altre app. Ti basterà selezionare una foto, cliccare su altro e poi su “Comprimi”. La tua foto finirà all’interno di una specifica cartella con tutte le foto e i file zippati in passato.
Per zippare le foto da PC con Windows potrai adoperare una funzione standard per creare archivi zip su tutte le versioni del sistema operativo di Microsoft.
Sarà necessario selezionare tutte le foto da andare a immettere in un archivio e cliccare su un elemento qualsiasi fra questi. A questo punto, ti servirà semplicemente cliccare sulla voce “Comprimi nel file zip“. Il computer realizzerà in pochi secondi un archivio zip con all’interno tutte le foto o i file che hai selezionati pochi attimi prima.
Potrai denominare questo archivio con il nome che vorrai in un secondo momento. In caso di compressione di una foto sola, il file zip che verrà generato prenderà il nome della foto o del file selezionato.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…