Azzerare+le+bollette+nel+2024%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+modo+per+farlo%3A+ecco+chi+potr%C3%A0+ottenere+questo+vantaggio
pianetacellulareit
/articoli/news/155574_azzerare-le-bollette-nel-2024-ce-un-modo-per-farlo-ecco-chi-potra-ottenere-questo-vantaggio.php/amp/

Azzerare le bollette nel 2024, c’è un modo per farlo: ecco chi potrà ottenere questo vantaggio

Azzerare le bollette nel 2024, c’è un modo per farlo: andiamo a scoprire chi potrà ottenere questo vantaggio importante per tante famiglie che si trovano a vivere un periodo di difficoltà. 

Azzerare le bollette – PianetaCellulare.it

Ci apprestiamo a vivere due mesi molto impegnativi per quel che riguarda la contribuzione, soprattutto per quel che riguarda il versamento dell’IVA sui redditi del 2023 ed altre scadenze fiscali che ci porteremo avanti, in caso di dilazioni, fino all’autunno prossimo. E questa non è affatto una bella notizia per le tantissime famiglie che si trovano a vivere situazioni complicate tra tasse e spese in prossimità dell’estate.

Insomma, luglio ed agosto non saranno periodi facili anche per chi dovrà far quadrare i conti per concedersi un periodo di ferie dopo un anno di lavoro. Ma una bella notizia arriva, anche se non per tutti gli italiani, e permette di avere un po’ di respiro ad alcuni nuclei familiari in evidente difficoltà economica. Andiamo a scoprire come si tratta e come si può ottenere l’azzeramento di una “bolletta” (qui abbiamo parlato di altri bonus importanti in arrivo).

Le misure di sostegno di governo ed Enti locali

C’è da dire che dall’emergenza Covid ad oggi sono state tante le misure di sostegno adottate nei confronti delle persone in difficoltà economiche sia da parte del governo centrale che da parte degli Enti locali, con sussidi economici e sgravi con bonus vari. Anche in questo caso parliamo di una misura particolare che viene adottata non per tutti i cittadini ma solo per una determinata parte della popolazione.

Azzerare le bollette – PianetaCellulare.it

Nel dettaglio parliamo di una misura che azzera del tutto il pagamento di una tassa comunale, la Tari, che a volte rappresenta una vera mazzata per tantissimi cittadini. Nello specifico è stato un Comune a determinare, anche per il 2024, questa misura che va a sostegno dei nuclei che appaiono in evidenti difficoltà economiche. Vediamo nello specifico di cosa si tratta e chi ne beneficerà a breve.

Nel dettaglio parliamo del taglio della Tari al 100%, con l’azzeramento della bolletta grazie ad uno stanziamento di 150mila euro che darà un grande sostegno ad una parte della popolazione. Per non pagare questa tassa bisogna innanzitutto essere cittadini residenti nel Comune di Fano che si trova come sappiamo nella provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche (qui invece parliamo di alcuni interessanti incentivi auto 2024).

Come non pagare la Tari

Il comune di Fano ha confermato questa misura in accordo con le sigle sindacali e pertanto chi ha presentato la domanda entro il 28 aprile potrà beneficiare di questo importante sconto in bolletta, a patto che si abbia un ISEE che non superi i 14mila euro. Non si tratta della prima misura di sostegno verso i nuclei familiari in difficoltà da parte del Comune di Fano, anche per quel che riguarda alcuni bonus sugli affitti che hanno dato una grossa mano alle persone.

Pina D'Onofrio

Recent Posts

  • -

Bonifici da un conto all’altro, non dimenticare la causale: se la scordi rischi grosso

La causale va sempre messa anche quando i bonifici riguardano prestiti a familiari, pagamenti di…

2 giorni ago
  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

2 giorni ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

2 giorni ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

3 giorni ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

3 giorni ago