Da un leak abbiamo potuto vedere già l’aspetto dei prossimi Galaxy Buds 3 Pro. I fan di Samsung non sono per niente contenti.
Tra i molti prodotti che Samsung sta per lanciare sul mercato ci sono anche i suoi auricolari. I nuovi Galaxy Buds 3 Pro sono stati di recente oggetto di due fughe di notizie. Una ha riguardato alcune specifiche tecniche mentre la più recente riguarda l’aspetto esteriore che avranno i rivali degli Airpod di Apple. Ed è proprio l’aspetto ad aver fatto storcere il naso a tanti fan che sui social già parlano di brutta copia dei prodotti della Mela e di una perdita dell’identità.
Galaxy Buds 3 Pro, tutto quello che sappiamo
Tra le informazioni che circolano riguardo le nuove versioni degli auricolari di Samsung ci sono per esempio quelle sul suo rating per la resistenza alla polvere: rispetto alla generazione 2, secondo le informazioni raccolte da Android Headline, i Galaxy Buds 3 Pro sono classificati ip57. Sempre da Android Headline apprendiamo che dovrebbero essere disponibili in due versioni e due colori.
La versione base avrà un setup audio a driver singolo mentre la versione Pro avrà un setup dual drive. Sempre il modello Pro sarà poi dotato di tecnologia adaptive ANC e Ambient Sound. Ci sarà in più qualcosa che Samsung chiama Blade Lights, un dettaglio che neanche i beninformati sono riusciti a chiarire. La durata della batteria, ultimo dettaglio, dovrebbe arrivare a 7 ore per il modello 3 Pro e a 6 ore per il modello base. Ma tutto questo potrebbe non bastare a fare rientrare la polemica per il design scelto.
La brutta copia degli Airpod!
Per comprendere quanto siano delusi i fan dei prodotti Samsung basta fare un giro su internet dove è stata fatta rimbalzare l’immagine diffusa dal molto noto leaker Evan Blass. Nell’immagine, seppur effettata, si capisce chiaramente che i prossimi Galaxy Buds 3 Pro non avranno più quella forma a fagiolo che li ha resi così iconici e facilmente riconoscibili ma una forma che invece ricorda molto da vicino proprio gli Airpod.
Il motivo dovrebbe essere un posizionamento diverso del microfono che, trovandosi sul gambo sarebbe più vicino alla bocca e permetterebbe così una ricezione migliore del parlato. E anche se con questa struttura le telefonate risulteranno di certo più chiare e comprensibili Samsung ha, agli occhi dei suoi fan, perso una grande occasione e si è semplicemente appiattita su una scelta di design fatta da altri.
Lo scopo del colosso coreano potrebbe essere quello di creare una esperienza migliore soprattutto perché ha intenzione di aumentare ulteriormente il numero delle funzioni che i suoi device compiono attraverso l’intelligenza artificiale. Una delle più interessanti è la traduzione in tempo reale dell’audio delle telefonate. Il microfono in posizione più vicina alla bocca potrebbe aiutare questa attività.