Cuffie bluetooth, attesa finita: in arrivo quelle con batteria rimovibile perfette per qualsiasi occasione. Sempre cariche e pronte per l’uso. Scopriamo tutti i dettagli su questa novità attesa da tempo da tanti utenti.
Negli ultimi anni sta dilagando quella che si potrebbe definire quasi una moda per tantissimi utenti, ovvero quella delle cuffie auricolari con tecnologia bluetooth, dispositivi che consentono di ascoltare musica anche in alta definizione in qualsiasi momento della giornata ed in modo comodo e sicuro soprattutto dai nostri smartphone, magari sfruttando delle app dedicate proprio a questa funzione importante.
Ma uno dei problemi che hanno fatto registrare questi apparecchi è legato alla funzionalità, e nello specifico alle batterie, che essendo incorporate alle cuffie, nel momento del danneggiamento o dell’esaurimento procurano dei problemi per chi le utilizza. Ma pare che questa criticità sia stata superata con una importante innovazione che renderà sicuramente felici tutti gli utenti.
Come detto è arrivata una importante novità per gli utenti con alcuni auricolari bluetooth con batteria rimovibile: parliamo dei dispositivi Fairbuds di Fairphone che offrono tantissimi vantaggi andando a sfruttare le ultime tecnologie e progettate con lo scopo della riparabilità. Un dettaglio non di poco conto in base a quanto abbiamo detto sopra. Infatti la custodia di questi auricolari è facilmente sostituibile, con la manutenzione estremamente facile e semplice (qui abbiamo descritto alcuni interessanti auricolari bluetooth da abbinare agli smartphone).
Oltre che conveniente rispetto ai dispositivi in commercio che non prevedono questa possibilità. Per effettuare questa operazione servono davvero pochi secondi: basta rimuovere la vite ed accedere all’alloggio della batteria da 500mAh che si potrà sostituire molto facilmente. Ma le novità di questo prodotto non finiscono qui, perché anche gli stessi auricolari sono dotati di batterie a moneta ricaricabili e rimovibili, a differenza di tanti altri oggi presenti sul mercato.
Basta rimuovere una fascia elastica ed aprire una porta protetta da una cerniera che custodisce la batteria. Una volta aperta si potrà estrarre la batteria ed il gioco è fatto. Questa tecnologia usata da Fairphone dimostra come anche gli auricolari, oggetti di dimensioni molto piccole, non costituiscono un problema per quel che riguarda l’estrazione e la sostituzione delle batterie. Andando sempre incontro alle esigenze degli utenti e quindi alla riparabilità a differenza delle altre aziende che producono auricolari con batterie non sostituibili e quindi non riparabili in caso di necessità (qui invece abbiamo parlato di un trucco per alcune cuffie che si possono collegare senza fili).
Si tratta di una innovazione particolarmente apprezzata dagli utenti perché da un lato mira alla riparabilità di ogni singola componente di un prodotto ma anche alla consapevolezza ambientale perché in questo modo si possono mantenere in vita i dispositivi che si acquistano anche per un periodo più lungo rispetto a quelli che si potrebbero avere con altri dispositivi che non prevedono questa funzione, riducendo appunto l’impatto sull’ambiente.
Ovviamente si spera che al più presto anche le altre aziende possano optare per questa tecnologia nel rispetto sia degli utenti che dell’ambiente che ci circonda.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…