Vuoi cambiare smartphone e aspettavi di vedere da vicino il nuovo Reno 12 Pro 5G? E se il tuo cellulare del futuro fosse OPPO A3 PRO 5G?
Secondo alcune informazioni rintracciabili nei database delle autorità che certificano prodotti tecnologici, Oppo sarebbe pronta a distribuire due nuovi smartphone e le Enco Buds 2 Pro sul mercato internazionale.
I due smartphone in questione sono il modello A3 Pro 5G e il Reno 12 Pro 5G. Entrambi gli smartphone e gli auricolari senza filo erano già stati distribuiti nel mercato cinese. Adesso si preparano ad arrivare anche da noi. Cerchiamo quindi di valutarli per capire se possono essere validi e per quale tipologia di utenti.
Cominciamo con il Reno di dodicesima generazione. Si tratta di uno smartphone con schermo da 6,7 pollici, tecnologia AMOLED a 1080 X 2412 pixel. All’interno, per la versione cinese, il SoC è un Mediatek Dimensity 9200 +. Per quello che riguarda invece il comparto lenti, abbiamo tripla fotocamera posteriore. La composizione è piuttosto classica: grandangolare, ultra grandangolare e teleobiettivo. Il grandangolo, la lente principale, e il teleobiettivo sono da 50 megapixel mentre l’ultragrandangolare è da 8 megapixel.
La fotocamera frontale è un’altra lente da 50 megapixel grandangolare. La batteria è da 5000 mAh. Lo smartphone arriva con Android 14 nella versione ColorOS 14.1. Per quello che riguarda la memoria, la RAM è disponibile in due versioni, 12 GB e 16 GB mentre la memoria interna è 256 GB oppure 512 GB.
Quello che manca è lo slot per la memory card. Questo significa che, un po’ sulla falsariga di Apple, Reno 12 Pro non ha memoria espandibile. Il prezzo per il mercato cinese è equivalente a circa 480 dollari. Il chip è uno dei più recenti e questo garantisce a questo smartphone ottime prestazioni.
La prima informazione che vale la pena avere riguardo il modello A3 Pro che sta per arrivare anche da noi è il prezzo. L’equivalente in dollari è poco più di 250. Potremmo quindi essere di fronte a uno smartphone in un range di prezzo equivalente in euro. Per questo, ae sei alla ricerca di qualcosa di low cost ma affidabile è bene entrare nel dettaglio.
Anche il modello A3 Pro monta Android 14 nella versione ColorOS e come Reno 12 Pro la memoria interna e la RAM sono in due versioni: 8 GB o 12 GB e 256 GB o 512 GB. Manca anche qui la possibilità di espandere con memoria esterna. Un altro aspetto che differenzia questo smartphone dalla serie Reno è il numero delle lenti presenti. La fotocamera posteriore infatti è composta solo da due lenti: una grandangolare da 64 megapixel e in più un’altra da 2 megapixel per fornire un effetto profondità.
La fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Di contro però c’è da dire che lo schermo è comunque da 6.7 pollici con tecnologia AMOLED. La batteria è anche in questo caso da 5000 mAh. Passando al cuore pulsante, siamo di fronte ad un SoC meno performante rispetto a quello che si trova nel Reno 12 Pro: il Mediatek Dimensity 7050. un po’ più lento rispetto al 9200.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…