Il prossimo Motorola Moto G85 potrebbe avere nuovi colori sorprendenti (ti piace il pistacchio?) e un SoC diverso rispetto a Moto G84.
Dal social che una volta chiamavamo Twitter arrivano altre informazioni sullo nuovo Motorola Moto G85. Il successore spirituale del Moto G84 5G, che oltre a essere probabilmente disponibile in alcune tinte che solo Motorola può immaginare, ha soprattutto succose novità per quello che riguarda il suo cuore. A parlarne il famoso leaker MysteryLupin, che ha diffuso le foto delle tre colorazioni e una lista di tutte le informazioni che gli sono arrivate.
Motorola Moto G85, il SoC a sorpresa
La grande novità, queste sono le informazioni di MysteryLupin, riguarda il SoC. Il modello precedente, il G84, era infatti dotato di Snapdragon 695 5G con adattatore grafico Adreno 619. Secondo il leaker, quello che rimarrà è proprio il chip grafico Adreno ma il cuore pulsante del device passerebbe ad essere uno Snapdragon 6S di terza generazione, un octa core con velocità massima 2.3 gigahertz.
Un passaggio interessante per uno smartphone che è piaciuto soprattutto per le performance in virtù del prezzo. La serie G di Motorola è infatti quella che potremmo definire mid range, con però molte caratteristiche piacevoli da trovare anche in uno smartphone da meno di 350 euro. E parlando sempre di smartphone economici ma performanti, anche le altre informazioni relative al prossimo G85 5G puntano verso un device che potrebbe dare parecchio filo da torcere alle equivalenti serie A di Samsung e a molti altri smartphone. Per esempio con la dotazione di RAM, 8 GB, e una batteria con ricarica rapida a 33 W da 5000 mAh.
Fotocamera di tutto rispetto
Sempre secondo le informazioni pubblicate da MysteryLupin anche la fotocamera subirà un cambiamento in meglio. Rispetto al modello G84, nonostante il sensore rimanga da 50 megapixel, Motorola avrebbe intenzione di scendere con l’apertura massima arrivando a 1.7 di focale. E in più dovrebbe esserci una nuova fotocamera frontale da 32 megapixel e una terza lente ultra grandangolare utilizzabile anche per le foto macro.
Da ultimo, come accennavamo in apertura, le colorazioni. Le foto diffuse dal leaker sul social di Elon Musk mostrano infatti una classica colorazione grigio ghisa ma poi una colorazione blu elettrico e una verde pistacchio.
Questo leaker francese si è spesso dimostrato affidabile ma nel caso del chip che dovrebbe animare il prossimo Motorola della serie G ci sono commenti che sembrerebbero puntare invece ad un altro modello. Come sempre, fino a quando siamo a ridosso dell’uscita ufficiale parliamo comunque di voci di corridoio.
Potrebbe quindi effettivamente non essere del tutto corretto. Anche perché, nonostante le immagini che mostrano le varie colorazioni e i tanti dettagli, da parte della società non c’è ancora nessuna informazione riguardo quella che potrebbe essere una presentazione né tantomeno la sua finestra di lancio.