Balsamo per i capelli: sono questi i migliori secondo Altroconsumo che ha effettuato una ricerca sul mercato spiazzando i consumatori con una speciale classifica svelata a sorpresa. Ecco i risultati.
Il benessere fisico passa anche attraverso la cura dell’immagine personale che ci fa apparire ai nostri occhi e soprattutto a quelli delle altre persone come attraenti e dal bell’aspetto. E soprattutto per le donne questo benessere passa attraverso la cura dei capelli. Per arrivare ad un risultato ottimale non serve affidarsi ad esperti del mestiere come i parrucchieri o hair stylist che ci fanno spendere anche tanti soldi.
Basta infatti saper scegliere i prodotti giusti come shampoo e soprattutto balsamo per arrivare ad una soluzione efficace fai da te. E dobbiamo dire che sul mercato c’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra prodotti economici e costosi che si possono reperire anche nei supermercati come nei centri di bellezza. Ma come spesso avviene in questi casi, la risposta più efficace la possiamo trovare dove meno ce lo aspettiamo (qui abbiamo fornito invece un alenco dei migliori profumi low cost acquistabili da Zara).
Secondo una recente indagine di Altroconsumo, che ha preso in considerazione ben 17 marchi di balsamo per capelli che si possono acquistare al supermercato, ci sono dei prodotti assolutamente competitivi sul mercato che si possono trovare anche spendendo due soldi. I parametri presi in considerazione sono non solo gli ingredienti che rispettano anche l’ambiente ma a che l’esperienza dei consumatori la precisione dell’etichettatura e il packaging. Insomma, tutti i parametri necessari e fondamentali che possano garantire un prodotto efficace ma anche economico.
Uno dei consigli utili per i consumatori, al di la delle indicazioni date con questa ricerca da parte degli utenti, resta quella di informarsi sempre al meglio in caso di acquisto di un balsamo, con la lettura dell’etichetta che resta fondamentale per non correre il rischio di acquistare un prodotto dannoso per la salute dei capelli, oltre che inadeguato (qui abbiamo dato altre indicazioni su prodotti per il corpo da acquistare al supermercato) per il nostro problema.
Tornando all’analisi di Altroconsumo, possiamo dire che sono stati valutati 17 marchi con grande attenzione, anche dando uno sguardo alla commerciabilità del prodotto, che in molti casi sono apparsi davvero concorrenziali, a conferma che per avere delle buone soluzioni non serve spendere tanti soldi. Basta rimanere sul pezzo ed informarsi sulle caratteristiche che meglio ci servono.
Andiamo adesso alla classifica di Altroconsumo che ha stilato la classifica dei prodotti migliori da acquistare al supermercato, scopriamo che al primo posto dei balsamo migliori in circolazione troviamo Garnier Ultra Dolce Acqua di Cocco & Aloe Vera che costa appena 2.71 euro a confezione. Il punteggio ottenuto da questo marchio è stato di 85.
Segue nella speciale graduatoria L’Oreal Paris Elvive Hydra Hyaluronic (3,05 euro), mentre in terza posizione c’è un pari merito: Equilibria Balsamo Idratante e Dove Idratazione Quotidiana.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…