Ti piace aggiornare lo status WhatsApp spesso? Sapevi che si può fare anche con un messaggio vocale? E potrai parlare quanto vuoi.
Molti dei cambiamenti che WhatsApp sta attraversando finiranno con il farlo assomigliare sempre di più ad un social. Un social in cui tutti si conoscono già, più o meno. L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde, infatti, è stata sottoposta ad una serie di aggiornamenti che l’hanno resa più interessante non solo per mandare le foto del compleanno a chi non è potuto venire.
Per dialogare con amici e parenti in tempo reale, anche se loro non vogliono, c’è per esempio la funzione degli stati. A metà strada tra il messaggio urbi et orbi e la storia di Instagram, gli stati aiutano a raccontare la vita mentre accade. WhatsApp ha deciso di dare una scossa proprio a chi ama aggiornare lo status WhatsApp.
Aggiornare lo status WhatsApp, una cosa che si fa a voce
Non possiamo negare che una delle novità più interessanti e insieme più fastidiose dell app di messaggistica istantanea che appartiene a Meta siano stati i messaggi vocali. Messaggi vocali che per qualcuno sostituiscono intere telefonate ma trasformano la comunicazione in qualcosa di più simile alla tv.
L’etichetta digitale, addirittura, adesso contempla proprio alcune regole che riguardano i vocali su WhatsApp. Ma nonostante a volte siano fastidiosi per tutti non si può negare che siano una delle funzioni più utilizzate dagli utenti.
E deve essere proprio per questo motivo che WhatsApp ha iniziato a lavorare a gennaio di quest’anno ad un modo per inserire i messaggi vocali anche all’interno degli aggiornamenti di stato. La funzione è stata annunciata ufficialmente a febbraio ma c’era un limite. Questo limite adesso è stato modificato.
Come mandare un vocale a tutti
L’idea che si possa aggiornare il proprio stato di WhatsApp semplicemente registrando un vocale è l’ultima frontiera nella comunicazione. Un po’ come se si potesse mandare un messaggio vocale a tutte le persone che si conoscono contemporaneamente. Un messaggio vocale che, all’inizio della sperimentazione, poteva durare massimo 30 secondi.
Adesso, secondo quanto rintracciato nella nuova versione dell’app per Android e per iOS da WABetaInfo, il limite dei 30 secondi è passato a 60 secondi. Se hai attivato gli aggiornamenti automatici attraverso il Play Store non devi preoccuparti di nulla, la nuova funzione ti verrà distribuita appena diventerà attiva. Se invece non hai attivato gli aggiornamenti automatici devi scaricare l’ultima versione su Google Play e App Store.
I messaggi vocali trasformati in aggiornamenti di status sono l’ideale per chi ama condividere con tutti ciò che succede senza dovere necessariamente scrivere. L’importante è ricordare che si tratta di messaggi che chiunque possieda il tuo numero di telefono può leggere, in questo caso ascoltare. E anche se il limite è di 60 secondi, è sempre meglio mantenersi entro limiti utili.