Galaxy+Z+Fold+6+online+le+foto+dello+schermo%26%238230%3B+senza+grinze
pianetacellulareit
/articoli/news/154822_galaxy-z-fold-6-online-le-foto-dello-schermo-senza-grinze.php/amp/

Galaxy Z Fold 6 online le foto dello schermo… senza grinze

Il prossimo Galaxy Z Fold 6 è apparso in una immagine diffusa da un leaker. Samsung vuole un pieghevole più grande.

Questo l’aspetto del prossimo pieghevole (foto Smartprix – pianetacellulare.it)

Sappiamo già che Samsung sta lavorando alla prossima generazione dei suoi pieghevoli. Il futuro sarà un futuro che, almeno per il colosso coreano, dovrebbe essere molto meno grinzoso rispetto al presente al passato. Il tallone d’Achille di tutti gli oggetti pieghevoli è infatt proprio il modo in cui la tecnologia che produce lo schermo non è riuscita a evitare le grinze nell’area della cerniera.

C’è da dire che l’immagine che è stata diffusa sul social di Elon Musk riguarda un frammento dello schermo, ma permette già di fare qualche piccola considerazione e si unisce ad altri leak usciti in passato.

Galaxy Z Fold 6, Samsung punta alla simmetria

Tutto è cominciato con un frammento ma adesso il leaker Ice Universe ha deciso di  svelare per intero la forma dello schermo esterno del prossimo pieghevole di Samsung. Da subito le immagini hanno creato un leggero maremoto sul social che una volta chiamavamo Twitter.

Il nuovo pieghevole e il vecchio: vedi le differenze? (foto Ice Universe – pianetacellulare.it)

In parte perché  dimostrano come Samsung abbia deciso di mettere lo schermo esterno al centro dello spazio a disposizione. In parte perché, da una risposta data, Samsung sembra intenzionata a mantenere una tradizione vista con la serie precedente: nessun modello ultra.

A chi hai infatti chiesto se la foto riguardava il singolo modello che Samsung sta producendo, la risposta è stata affermativa. L’immagine si unisce poi ad un altro leak, sotto forma di render, diffusa da Smartprix. In quella occasione era stato possibile notare come l’intenzione di Samsung sembrerebbe essere quella di abbandonare i profili morbidi e arrotondati visti con il modello precedente e puntare invece a qualcosa di estremamente più affilato. Ma, a giudicare dai commenti, non è solo un nuovo design che gli utenti aspettano di vedere.

Il pieghevole che vorremmo

Premesso che, come in altre circostanze, si tratta per ora solo di immagini di corridoio che potrebbero anche non essere definitive, il dettaglio dello schermo del nuovo possibile Galaxy Z Fold 6 ha aperto una discussione online estremamente interessante. In particolare tra quelli che lamentano come Samsung, dopo cinque versioni, non sei ancora riuscita a rendere davvero ottimale l’esperienza sui suoi pieghevoli. Il problema principale è quello delle grinze, che sappiamo potrebbe essere risolto con un device un po’ più pesante, ma ci sono anche altri difetti.

Tra questi, interessante è il commento che fa notare come finora lo schermo esterno non sia stato reso compatibile con la S Pen. Anche a nostro avviso si tratta di un peccato. Tra i punti di forza dei prodotti Samsung di fascia medio alta e alta c’è infatti lo stilo che garantisce una esperienza più divertente rispetto al tradizionale smartphone.

Dato poi chè in questo caso parliamo di uno smartphone che che ha due schermi, è sempre risultato strano il non poter utilizzare lo stilo anche su quello esterno. Una caratteristica che invece potrebbe finalmente piacere è l’aggiornamento del SoC e del modulo della fotocamera. Anche per il Galaxy Z Fold 6, come per gli altri prodotti Samsung in arrivo, l’attesa dovrebbe finire il prossimo mese di luglio.

Valeria Poropat

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago