In Google Maps arriva una particolare novità che farà gioire molti automobilisti: scopriamo qual è e come utilizzarla.
Negli ultimi due decenni, la tecnologia ha trasformato radicalmente la nostra vita quotidiana, nella quale sono stati introdotti dispositivi che, in un primo momento, erano relegati al mondo della fantascienza. Ai giorni nostri, c’è da dire che il mercato è dominato da dispositivi di ultima generazione e strumenti avanzati che rendono ancora più. semplici i compiti che dobbiamo svolgere su base quotidiana. E, tra le tante innovazioni che ci hanno fatto sicuramente comodo, c’è Google Maps, app del colosso di Mountain View che ha semplificato la navigazione in tutto il mondo. Proprio in tale app arriva una particolare novità che farà sicuramente piacere ai guidatori: scopriamo, dunque, insieme qual è e come utilizzarla.
Gli smartphone moderni, a differenza dei loro predecessori, sono gestiti tramite touchscreen e/o comandi vocali e mettono a disposizione tante funzioni interessanti, tra le quali possiamo annoverare, ad esempio, il controllo dei dispositivi intelligenti, l’accesso ad internet, la realizzazione di video e foto ad alta risoluzione, la visualizzazione di film e serie TV, nonché la possibilità di fare videochiamate.
Google, leader mondiale nel settore informatico, mette a disposizione, in tal senso, una serie di servizi eccezionali, tra cui possiamo menzionare Google Maps, che funge da vero e proprio navigatore satellitare, che ci guida in quasi tutte le vie del mondo: pertanto la mappa cartacea può essere d’aiuto solo quando non c’è connessione ma, per il resto, c’è Maps a darci una mano.
Da poco tempo, Google Maps ha introdotto una funzione che ha suscitato un certo entusiasmo tra gli automobilisti di tutto il mondo. Si tratta, infatti, di un aggiornamento particolarmente vantaggioso per i proprietari dei veicoli elettrici, poiché l’applicazione – ad oggi – consente di selezionare il veicolo elettrico come opzione di trasporto principale, mostrando, in maniera costante, la posizione delle stazioni di ricarica.
Inoltre, Google ha perfezionato un’altra funzione che migliora di molto la navigazione. In passato, l’omissione del numero civico nella ricerca di un indirizzo portava l’utente al centro della strada selezionata, ma ora le cose sono cambiate: ora, infatti, senza il numero civico, l’app evidenzierà l’intera via in blu.
Tale opzione, dunque, permette agli utenti di identificare – in modo chiaro – l’inizio e la fine di una strada, in modo da facilitare la pianificazione del percorso e migliorando, al contempo, la navigazione su strada. Tali migliorie, c’è da dirlo, mostrano come Google sia attenta ed impegnata a migliorare i propri servizi ed, in particolare, Google Maps che è un riferimento importante per milioni di utenti in tutto il mondo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…