Supermercati PAM, la curiosità che in pochi conoscono: svelato il segreto su un dettaglio che nessuno avrebbe mai potuto immaginare e che sicuramente lascerà senza parole.
In Italia ci sono tante società che operano nella grande distribuzione e che catturano le attenzioni dei clienti per una serie di motivi che partono dalla convenienza per arrivare a toccare altre dinamiche che possono riguardare la presenza sul territorio (per esempio le persone che abitano al Centro-Nord potranno preferire Aldi o Esselunga) ma anche motivi affettivi. Infatti chi è abituato a fare la spesa preferendo un marchio, se non ha particolari esigenze continuerà a farlo al di la dei prezzi che si possono trovare.
E ci sono poi dei dettagli legati ad alcuni marchi che operano nella grande distribuzione che in pochi conoscono, con particolari anche legati al nome che possono nascondere degli acronimi che spiegano in pieno per esempio una filosofia o una strategia sulle vendite ben precisa. Un dettaglio particolare che vogliamo svelarvi oggi riguarda i supermercati PAM.
La storia di questa catena di supermercati presente in Italia
Il primo supermercato PAM è stato inaugurato da alcuni imprenditori del nordest nel 1958 a Padova ma l’azienda in pochi anni ebbe una forte crescita che portò ad allagare i propri obiettivi sull’intero territorio nazionale espandendo gli interessi anche nella ristorazione. Oggi parliamo di una realtà presente con 218 supermercati a gestione diretta dove sono impiegati oltre 7mila persone nel rispetto dei clienti.
Il motto principale, condiviso in verità anche da altre realtà di discount presenti sul territorio come Lidl o Eurospin giusto per fare qualche nome, è quella che porta alla soddisfazione dei clienti in base al binomio qualità prezzo. Oggi PAM è una realtà consolidata che offre davvero una vasta scelta ai propri clienti sempre nel rispetto della massima qualità ed allo stesso tempo rivolgendo lo sguardo al risparmio, dettaglio da non sottovalutare.
Soprattutto in questo periodo particolare dove molte famiglie nel nostro paese purtroppo vivono sulle soglie della povertà. Andiamo adesso a scoprire questo particolare su PAM che davvero in pochi conoscono, un dettaglio sottovalutato anche da coloro che quotidianamente si recano presso gli store ed i negozi per fare la spesa.
La curiosità sul nome PAM
Siamo certi che in pochi sanno che PAM significa semplicemente Più a meno, acronimo che sin dalla fonazione va a richiamare i principi di quest’azienda che sin dalla sua fondazione ha sempre rivolto le sue attenzioni verso il risparmio e la soddisfazione dei clienti che ancora oggi a distanza di anni non smettono di rivolgere le loro attenzioni verso questo storico marchio.
Inoltre, sempre per chi non lo sapesse, nel gruppo PAM, controllato dalla holding finanziaria Gecos S.p.A, ci sono anche Pam Panorama Panorama Spa IN’S Mercato Spa, Cibis Spa e Noel International S.A.