Su+WhatsApp+arriva+un+pulsante+magico%3A+di+cosa+si+tratta
pianetacellulareit
/articoli/news/154473_su-whatsapp-arriva-un-pulsante-magico-di-cosa-si-tratta.php/amp/

Su WhatsApp arriva un pulsante magico: di cosa si tratta

Su WhatsApp arriva un vero e proprio pulsante magico che apre un mondo di possibilità: scopriamo insieme in cosa consiste. 

Su WhatsApp arriva un pulsante magico: di cosa si tratta (pianetacellulare.it)

In arrivo una importante novità su WhatsApp, relativa ad un pulsante, definito magico, che permette di accedere ad una serie di funzioni che, nei fatti, rendono la comunicazione molto più espressiva ed efficiente all’interno dell’app di messaggistica istantanea. D’altronde, bisogna considerare anche l’alta competizione che c’è in questo campo e il continuo susseguirsi di novità che riguardano applicazioni concorrenti, quali Telegram che, periodicamente, aggiorna la propria app per conferire ulteriori funzioni agli utenti. Scopriamo, dunque, insieme di cosa si tratta.

In arrivo un pulsante magico su WhatsApp

Un pulsante magico che cambia tutto: questa è la novità che riguarda WhatsApp e che, sicuramente, farà piacere molto utenti. Nello specifico, ci riferiamo ad una nuova funzione che riguarda gli adesivi all’interno dell’applicazione, il cui utilizzo sarà, per l’appunto, facilitato grazie a questa interessante miglioria che sarà introdotta da Meta.

Come sapete, per poter accedere alla funzione per la creazione di adesivi, da utenti bisogna seguire un percorso abbastanza complesso, che prevede l’apertura del menu degli adesivi, la selezione della opzione “Crea adesivo” e l’utilizzo di un’interfaccia mediante le quali, poi, creare l’adesivo stesso.

Novità su WhatsApp per Android per la creazione degli adesivi (pianetacellulare.it)

Invece, grazie al nuovo pulsante, il processo sarà sostanzialmente snellito e semplificato: in questo modo, gli utenti potranno accedere a questa sezione per la creazione degli adesivi toccando semplicemente pulsante.

Gli adesivi creati dall’intelligenza artificiale

Le novità, però, non finiscono qui: infatti, attraverso questo pulsante che sarà introdotto all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea, gli utenti potranno, inoltre, avere accesso ad un ampio catalogo di adesivi generati dall’intelligenza artificiale. Tale funzione, d’altronde, è stata introdotta già su WhatsApp per iOS ed ora, dunque, arriva anche su Android.

Bisogna tener presente, ad ogni modo, che l’intelligenza artificiale è già presente all’interno dell’applicazione stessa, ad esempio per la traduzione dei messaggi o per la realizzazione di didascalia all’interno delle immagini stesse e, ora, sarà utilizzata anche per la creazione degli adesivi.

Tale funzione, dunque, come vi dicevamo è in fase beta e, dunque, sarà rilasciata, breve, nella versione stabile dell’applicazione per Android: intanto, se avete a disposizione un dispositivo di Apple, che ha come sistema operativo iOS, potete iniziare già a testare gli adesivi generati dall’IA.

Con l’introduzione dell’intelligenza artificiale all’interno delle funzioni di WhatsApp, sicuramente l’applicazione avrà modo di espandersi, ulteriormente, andando oltre la sua mera funzione di app dedicata la messaggistica istantanea: diventa, infatti, una sorta di hub nel quale, per l’appunto, è possibile comunicare con le persone, ma utilizzare anche strumenti molto importanti che permettono, in sostanza, di migliorare la comunicazione tra gli utenti all’interno delle chat.

Daniela Caruso

Recent Posts

  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

5 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

12 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

20 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

24 ore ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago
  • -

Padella usurata da buttare? Niente affatto: così recuperi lo strato antiaderente

La padella usurata non va buttata, dato che lo strato antiaderente può essere recuperato con…

2 giorni ago