Su WhatsApp arriva un vero e proprio pulsante magico che apre un mondo di possibilità: scopriamo insieme in cosa consiste.
In arrivo una importante novità su WhatsApp, relativa ad un pulsante, definito magico, che permette di accedere ad una serie di funzioni che, nei fatti, rendono la comunicazione molto più espressiva ed efficiente all’interno dell’app di messaggistica istantanea. D’altronde, bisogna considerare anche l’alta competizione che c’è in questo campo e il continuo susseguirsi di novità che riguardano applicazioni concorrenti, quali Telegram che, periodicamente, aggiorna la propria app per conferire ulteriori funzioni agli utenti. Scopriamo, dunque, insieme di cosa si tratta.
Un pulsante magico che cambia tutto: questa è la novità che riguarda WhatsApp e che, sicuramente, farà piacere molto utenti. Nello specifico, ci riferiamo ad una nuova funzione che riguarda gli adesivi all’interno dell’applicazione, il cui utilizzo sarà, per l’appunto, facilitato grazie a questa interessante miglioria che sarà introdotta da Meta.
Come sapete, per poter accedere alla funzione per la creazione di adesivi, da utenti bisogna seguire un percorso abbastanza complesso, che prevede l’apertura del menu degli adesivi, la selezione della opzione “Crea adesivo” e l’utilizzo di un’interfaccia mediante le quali, poi, creare l’adesivo stesso.
Invece, grazie al nuovo pulsante, il processo sarà sostanzialmente snellito e semplificato: in questo modo, gli utenti potranno accedere a questa sezione per la creazione degli adesivi toccando semplicemente pulsante.
Le novità, però, non finiscono qui: infatti, attraverso questo pulsante che sarà introdotto all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea, gli utenti potranno, inoltre, avere accesso ad un ampio catalogo di adesivi generati dall’intelligenza artificiale. Tale funzione, d’altronde, è stata introdotta già su WhatsApp per iOS ed ora, dunque, arriva anche su Android.
Bisogna tener presente, ad ogni modo, che l’intelligenza artificiale è già presente all’interno dell’applicazione stessa, ad esempio per la traduzione dei messaggi o per la realizzazione di didascalia all’interno delle immagini stesse e, ora, sarà utilizzata anche per la creazione degli adesivi.
Tale funzione, dunque, come vi dicevamo è in fase beta e, dunque, sarà rilasciata, breve, nella versione stabile dell’applicazione per Android: intanto, se avete a disposizione un dispositivo di Apple, che ha come sistema operativo iOS, potete iniziare già a testare gli adesivi generati dall’IA.
Con l’introduzione dell’intelligenza artificiale all’interno delle funzioni di WhatsApp, sicuramente l’applicazione avrà modo di espandersi, ulteriormente, andando oltre la sua mera funzione di app dedicata la messaggistica istantanea: diventa, infatti, una sorta di hub nel quale, per l’appunto, è possibile comunicare con le persone, ma utilizzare anche strumenti molto importanti che permettono, in sostanza, di migliorare la comunicazione tra gli utenti all’interno delle chat.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…