Arriva una nuova funzione su Android per quel che riguarda i messaggi fissati in alto su WhatsApp: cosa c’è da sapere.
WhatsApp continua ad aggiornarsi e, in particolare, per Android è un arrivo una novità alquanto interessante che, nello specifico, riguarda i messaggi fissati in alto all’interno dell’applicazione.una nuova opzione che, dunque, potrà essere molto utile aiuta enti che hanno come sistema operativo il droide di Mountain View. Scopriamo, dunque, insieme in cosa consiste questa novità e quali sono tutti i miglioramenti introdotti da Meta nel corso del mese di maggio.
La nuova versione beta di WhatsApp 2.24.11.12, introduce una nuova funzione che permette di visualizzare l’anteprima dei messaggi fissati in alto che contengono file multimediali.
Tale opzione, al momento, è disponibile solo per gli utenti iscritti al programma beta su Play Store e – in seguito – sarà resa disponibile agli altri beta tester nei prossimi giorni, prima di essere rilasciata – a livello ufficiale – sulla versione stabile.
È, dunque, possibile visualizzare una miniatura dell’immagine, del video o di altri file multimediali accanto al messaggio fissato nella parte superiore dello schermo senza aprire la chat.
WhatsApp, inoltre, ha lanciato diverse altre novità nel mese di maggio, alcune delle quali sono ancora in fase beta, mentre altre sono già disponibili nella versione stabile. Tra queste novità troviamo, ad esempio, l’opzione per creare eventi, che – in un primo momento – era disponibile solo per i gruppi di una Community e che in futuro potrebbe essere disponibile anche a tutti gli altri gruppi.
A tale funzione, si affianca anche l’introduzione di risposte agli annunci di gruppo con lo stesso aggiornamento, ma anche la funzione che permette di lasciare reazioni rapide ai contenuti di una conversazione tramite emoji. C’è, inoltre, anche uno strumento per verificare lo spazio occupato con filtri specifici (Tutto, Chat e Canali), al momento in fase di test sulla beta.
Su WhatsApp, inoltre, è arrivata una nuova opzione utile per nascondere chat nelle Community, funzione che, però, non è ancora visibile pubblicamente. Inoltre, ricordiamo anche la categorizzazione dei canali e la gestione dei canali da dispositivi collegati, entrambe in fase di test sulla versione beta.
Infine, c’è anche il supporto per adesivi Lottie e emoji animate, ma anche l’aggiunta rapida di nuovi pacchetti di sticker: tale funzione, come le precedenti, non sono ancora disponibili in via ufficiale. Vedremo, dunque, nei prossimi mesi quali saranno le novità che arriveranno in app, che potrebbero migliorarla ancora di più.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…