Asus stuzzica i creativi con i teaser dei laptop ProArt

asus proart

Scritto da

Valeria Poropat

il

Asus ha disseminato la Rete di teaser trailer con al centro i suoi nuovi laptop ProArt pensati per neve, gelo, acqua e alta montagna.

asus pc tenda
Vedremo da vicino questi laptop al Computex 2024 (foto Asus – pianetacellulare.it)

Asus si prepara alla edizione 2024 di Computex creando e alimentando enormemente l’hype riguardo i prodotti e i device che ha intenzione di presentare. L’evento, che si svolge a Taiwan ogni anno, è previsto per il prossimo 3 giugno ma il colosso dell’informatica ha iniziato a pubblicare trailer già da un po’.

Al centro dei video, molto belli e molto epici, la nuova linea dei laptop che la società chiama laptop ProArt. Pensati per resistere a tutto e farlo in grande stile. E con il pulsante di CoPilot. Ma non è l’IA che ci interessa guardare (stavolta almeno).

Laptop ProArt, progettati per i creativi avventurosi

Mentre alcuni device, primo fra tutti il nuovo iPad, sono pensati per un lavoro casalingo, rilassato e al riparo da tutto, altri sembrano invece progettati proprio per lavorare lì dove le cose avvengono. Asus ha abbracciato questa seconda filosofia con la sua nuova serie di PC dotati di intelligenza artificiale ma con qualcosa in più.

asus pc donna
Asus promette esperienza top con i ProArt (foto Asus – pianetacellulare.it)

La promessa del colosso è quella di fornire dispositivi per la creazione che possono essere utilizzati anche in situazioni di stress climatico e ambientale. Il primo teaser è stato rilasciato sul canale YouTube di Asus all’inizio del mese di maggio con i claim “for creators” e “beyond ordinary AI PCs.

Più di recente è arrivato un altro video, dedicato proprio a mostrare la resistenza di questi laptop ProArt. Asus dichiara che la sua nuova linea, composta da tre modelli, è in grado di resistere ad ambienti esterni proibitivi per altri device. Tra questi estrema umidità, temperature elevate e un’altitudine di 4000 metri. Come sarà possibile? attraverso un nuovo materiale che è stato chiamato ceraluminum, un incrocio quindi tra ceramica e alluminio, presentato con il nuovo Zenbook S16.

Di che PC parliamo

Premesso che già l’idea di quello che tanti hanno già chiamato una linea di laptop rugged è intrigante, occorre però comunque vedere quali saranno le specifiche e le caratteristiche interne di questi highlander digitali. Come accennavamo, la linea si compone di tre modelli. Un laptop tradizionale, un modello 2 in 1 con parti separabili e un terzo modello sempre 2 in 1 convertibile.

La linea, dalle immagini mostrate, ha di certo un primo e interessante pregio. Nonostante venga presentata come composta da modelli pensati per resistere anche a situazioni difficili, l’aspetto estetico è quello di un classico laptop da ufficio. Il passo avanti che fa quindi Asus in questo caso è nel trasformare l’idea dei laptop super resistenti, ma ingombranti e brutti da vedere, in oggetti che passano senza problemi dalla scrivania all’alta montagna alla spiaggia. Questo porterà un probabile benefit aggiunto in termini di peso. I prodotti Asus, infatti come mostrato nel teaser, sono sottili e quindi probabilmente abbastanza leggeri da poter essere effettivamente portati ovunque.

Impostazioni privacy