iPhone 16 Pro Max è al centro di moltissime voci. Cerchiamo di capire quali sono plausibili e quindi come sarà il big phone della Mela.
Oltre a tutte le voci di corridoio che riguardano il prossimo modello iPhone SE c’è anche da seguire quelle che potrebbero essere le caratteristiche del nuovo gigante della serie 16.
Proviamo a fare un po’ di chiarezza su tutti i rumor di iPhone 16 Pro Max in attesa poi di vedere le novità che la società della Mela ha in serbo per i suoi fan con la molto attesa serie 17. Dalle dimensioni alla fotocamera, il prossimo modello Pro Max potrebbe essere davvero enorme da tutti i punti di vista.
Se da una parte Apple sembra volerci dare device sottilissimi, dall’altra l’intenzione è quella di allargare a dismisura i confini della definizione stessa di smartphone. Tutto ciò che riguarda il prossimo iPhone 16 Pro Max, infatti, ci parla di un device più grande, più performante e più resistente. Una delle voci di corridoio più insistenti, per esempio, è quella che riguarda la batteria. Secondo l’analista Ming- Chi Kuo la nuova batteria utilizzerà celle a maggior densità.
Altre voci parlano invece di una tecnologia a batterie sovrapposte che potrebbero, terzo rumor che circola, garantire fino a 30 ore di carica continuata. Superando così di un’ora quella che è la capacità di resistenza indicata per iPhone 15 Pro Max. La batteria più grande alimenterà uno smartphone che potrebbe avere anche un modello con memoria interna da 2 TB.
Un taglio di memoria che potrebbe sembrare esagerato per molti utenti medi. Ma dato che questi device sono già molto spesso utilizzati come succedanei di fotocamere e videocamere professionali, lo spazio in più può essere estremamente utile.
Il terzo aspetto interessante tra i rumor riguarda proprio il comparto lenti. Il prossimo iPhone 16 Pro Max dovrebbe arrivare infatti dotato di un sensore personalizzato Sony IMX903 da 48 megapixel con design sovrapposto più grande del 12% rispetto al top di gamma attuale. Il sensore verrà accompagnato da un sistema Analog To Digital Converter a 14 bit e un miglior controllo del rumore e un migliore dynamic range grazie al sistema Digital Gain Control.
Anche la lente ultragrandangolare salirà dai 12 megapixel adesso presenti nell’iPhone 15 Pro Max fino a 48 megapixel. Lo smartphone sarà quindi dotato di due lenti che si avvicinano ai 50 megapixel. Un ultimo aspetto su cui a quanto pare Apple sta lavorando per rendere l’esperienza con il nuovo iPhone 16 Pro Max più grande è la misura dello schermo.
L’oggetto tecnologico in sè non dovrebbe diventare molto più grande, passando a 6.9 pollici da 6.7, ma dovrebbe crescere la misura interna dello schermo a disposizione degli utenti. Verrà a quanto pare utilizzata una tecnologia denominata BRS, Border Reduction Structure. Questa tecnologia dovrebbe consentire di ridurre la cornice intorno allo schermo, distribuendo i circuiti al di sotto in maniera più efficiente e ragionata.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…