Il prossimo pieghevole Honor avrà uno schermo enorme

honor magic fold

Scritto da

Valeria Poropat

il

Il prossimo pieghevole Honor potrebbe spingere i limiti di questi device oltre quello che abbiamo visto finora. C’è una prima foto.

honor magic flip
Questo sarà Honor Magic Flip? (foto Weibo – pianetacellulare.it)

Intrigati come siamo dall’idea di uno smartphone che sembri uscito da Star Trek, continuiamo tutti a seguire l’evoluzione dei pieghevoli. Secondo una foto e un rumor, il prossimo pieghevole di Honor arriverà lì dove nessun altro pieghevole è mai giunto prima.

La tecnologia, e anche il prossimo Samsung lo dimostra, sta migliorando l’esperienza specifica con questi prodotti. Ben presto quindi avremo forse davvero dei pieghevoli utili non solo per vantarsi con gli amici. E intanto le società fanno la gara a produrre lo smartphone più grande della concorrenza.

Invece di rimpicciolirsi, il pieghevole Honor vuole espandersi

Chi ha avuto modo di provare un pieghevole si è accorto immediatamente di una caratteristica. I pieghevoli sono più grossi e pesanti. Questo perché, nello spazio limitato, deve comunque trovare posto tanta tecnologia e, nei fatti, spesso uno smartphone e mezzo.

foto honor scocca bianca
La scocca del prossimo pieghevole Honor (foto Digital Chat Station – pianetacellulare.it)

Oltre a cercare di risolvere i problemi legati proprio al peso, e quelli delle cerniere, un’altra sfida è quella di creare smartphone pieghevoli che possano essere realmente utilizzati con facilità anche da chiusi. Il prossimo pieghevole Honor punterà a quanto pare su questa esperienza.

Da Weibo, il succedaneo cinese di Facebook e Instagram, arriva infatti una immagine. Una immagine che senza contesto si fa decisamente fatica a comprendere. A diffonderla il sempre affidabile Digital Chat Station che l’ha accompagnata con una breve didascalia. La foto mostra quello che sembra il pezzo di una scocca in plastica bianca. Ma che cosa stiamo guardando? Proprio una parte della scocca del prossimo pieghevole firmato Honor. Un pieghevole che dovrebbe andare sotto il nome di Magic V Flip.

Lo vedremo già in estate?

L’immagine pubblicata da Digital Chat Station è l’ultima di una serie di immagini che dovrebbero riguardare Il pieghevole Honor. Il primo per questo brand cinese. Un pieghevole che dovrebbe essere dotato di batteria da 4500 mAh ma soprattutto di un gigantesco schermo esterno.

Perché accanto alla foto della scocca, un altro account Weibo ha pubblicato quella che ha dichiarato essere la prima immagine ufficiale di questo nuovo smartphone in versione bianca marmorizzata. Quello che spicca è lo schermo esterno di questo smartphone pieghevole a conchiglia. In quella che diventa la parte alta dello smartphone una volta aperto, trovano posto quattro lenti in un oblò circolare.

Interessante notare come alcuni commenti sottolineino che lo schermo esterno più grande cui punta il nuovo pieghevole Honor in realtà è un orpello inutile. Altri però sottolineano che nel momento in cui questi smartphone vengono dotati di schermi di dimensioni ragguardevoli diventano anche un trampolino per novità nelle app.

E in effetti lo schermo esterno, soprattutto dei modelli a conchiglia, è ancora una parte poco sviluppata e poco sfruttata sia dai produttori di device sia dagli utenti. Questo device potrebbe arrivare a giugno. Prepara il metro.

Impostazioni privacy