Il prossimo pieghevole Huawei Mate X6 potrebbe avere una finestra di lancio, piuttosto ravvicinata. Come sarà il successore del Mate X5?
Nel settore specifico dei pieghevoli, Huawei sembra adottare una filosofia geolocalizzata. Il modello Mate X5, per esempio, è uscito per primo in Cina e poi con più calma è arrivato anche da noi. Trattandosi di un pieghevole è ovviamente un device molto costoso.
Ma non è del prezzo del prossimo Mate X6 che vogliamo parlare. Anche se, probabilmente, sarà la prossima informazione a iniziare a circolare. Quello che si sa adesso è che si avvicina l’uscita del nuovo prodotto.
Huawei produce diverse serie di device anche nel semplice settore degli smartphone. Come alcuni competitor, tra questi principalmente Samsung, il colosso cinese ha per esempio deciso di puntare su entrambe le tipologie di smartphone pieghevoli. La serie che concorre per l’attenzione pubblica con i Samsung Z Fold è la serie Mate X.
Ma gli annunci che dovremmo vedere nel futuro prossimo legano a doppio filo Il sontuoso pieghevole a libro, che non potrà non ereditare alcune delle caratteristiche viste nella versione 5, proprio con gli smartphone che il colosso cinese produce per cercare di rosicchiare posizioni ad Apple. Gli ultimi rumor in ordine di tempo ci danno proprio i due device pronti per una nuova versione nella seconda metà di quest’anno.
A parlarne, dal suo account su weibo, il leaker Smart Pikachu. Il messaggio affidato al succedaneo di Facebook e Instagram per la Cina è piuttosto scarno di informazioni. Si legge infatti semplicemente che, oltre ad aggiornare la serie Mate 70, anche il pieghevole Huawei arriverà con una novità entro fine anno. Che cosa possiamo aspettarci dal successore del già molto fornito Mate X5?
Prendendo spunto da quelle che sono le caratteristiche del Huawei Mate X5 possiamo immaginare che la prossima versione del pieghevole manterrà la dimensione da 6.4 pollici e la tecnologia OLED. Anche lo schermo interno, da 7.85 pollici, potrebbe rimanere invariato. Come pure non ci aspettiamo cambiamenti al refresh rate che si attesta a 120 Hz.
Quello che è invece molto probabile cambierà è il chip interno. Huawei, come altri, ha infatti il proprio SoC che per il Mate X5 è il Kirin 9000s. Per il modello successivo una delle opzioni possibili è l’aggiornato Kirin 9010 già visto per esempio nel Pura 70. Si tratta di un chip a 7 nm costruito sulla stessa tecnologia del Kirin 9000s, composto da un core definito ultra high performance, 3 mid core e 4 core ARM Cortex A510.
L’altra alternativa potrebbe invece essere proprio qualcosa che Huawei sembra voler sperimentare dentro il Mate 70. Per questa seconda opzione le performance dovrebbero essere a livello dello Snapdragon 8+ Gen 1. E proprio per il Mate 70 l’uscita è prevista per battere il nuovo iPhone 16, a settembre prossimo. Se il pieghevole Huawei di nuova generazione monta effettivamente lo stesso chip del Mate70 il periodo di uscita non potrà essere molto diverso.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…