Era ora che arrivassero i primi dettagli sul prossimo iPhone SE 4. I rumor che circolano riguardano possibile uscita e il prezzo.
Il tempo passa e siamo arrivati a due anni dal rilascio dell’ultima generazione iPhone SE. I rumor però cominciano finalmente a muoversi riguardo la quarta generazione. Alcuni sono forse poco sostanziali mentre altri arrivano dai colleghi di The Information.
La conferma principale è che il prodotto SE continuerà ad essere quello più economico. Ma che cosa significa ormai essere il più economico?
Come per molti altri prodotti, come per tutti i prodotti, i prezzi sono una somma di varie situazioni. Va tenuto conto del costo dei componenti, dei costi operativi e della situazione economica generale in cui si trova il pianeta. I prodotti iPhone SE sono sempre stati inseriti da Apple come alternative low cost alle versioni più performanti.
Pensati per chi vuole un iPhone a tutti i costi ma non ha modo di spendere la cifra richiesta. Con il prossimo iPhone SE 4 dovremmo però vedere un aumento di prezzo di circa il 10% rispetto alle versioni precedenti. L’ultima edizione è arrivata in America a 429 dollari mentre il nuovo modello potrebbe costare 499 dollari.
Il che lo rende comunque un prodotto molto più economico rispetto agli altri iPhone. E oltre ad essere più economico potrebbe finalmente avere una serie di caratteristiche pensate per renderlo accattivante.
Nella lunga lineup di iPhone, infatti i prodotti SE non hanno mai avuto una trazione importante. Secondo le informazioni raccolte dai colleghi di The Information, il prossimo modello avrà qualche carta in più da giocarsi. Per esempio l’aspetto estetico riprenderà quello di iPhone 14 e perderà definitivamente il pulsante Home nella parte bassa.
In più, sempre secondo i rumor, il device potrebbe finalmente essere dotato di tecnologia Face ID e di fotocamera frontale in posizione centrale con la stessa zona leggermente scavata dei modelli ora in circolazione. Il display dovrebbe essere da 6.1 pollici accompagnato però da ingresso USB C e dal famoso pulsante Azione.
La rimozione probabile della tecnologia Touch ID in favore di Face ID è l’aspetto su cui alcuni commenti online si concentrano. E in più c’è molta parte del pubblico che dichiara di non avere nessuna intenzione di acquistare smartphone troppo grandi. L’idea di poter avere schermi di dimensioni generose è infatti una fascinazione per alcuni ma non per tutti. Soprattutto per chi porta lo smartphone in tasca e non dentro una borsa o in uno zaino.
Per scoprire se il prossimo iPhone SE 4 riuscirà a guadagnarsi il suo spazio non dovremmo aspettare molto. Facendo sempre riferimento ai rumor raccolti da The Information, infatti, l’uscita dovrebbe essere prevista per la primavera dell’anno prossimo. Se stai pensando di cambiare smartphone e vuoi qualcosa di sottile e della Mela devi solo aspettare quindi marzo 2025.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…