Samsung+Galaxy+S24+o+POCO+F6+Pro%3F+Il+confronto+che+vuoi+vedere
pianetacellulareit
/articoli/news/154288_samsung-galaxy-s24-o-poco-f6-pro-il-confronto-che-vuoi-vedere.php/amp/

Samsung Galaxy S24 o POCO F6 Pro? Il confronto che vuoi vedere

POCO F6 Pro, il flagship della nuova lineup POCO si mostra in un confronto con Samsung Galaxy S24+. Un dettaglio ti piacerà moltissimo.

Cosa c’è nella confezione di POCO F6 Pro? (foto ComputerHoy – pianetacellulare.it)

A quanto pare va di moda fare confronti con i propri principali competitor. Gli ultimi in ordine di tempo sono i cinesi di POCO. Il device POCO F6 Pro, il più atteso della lineup, è stato infatti messo a confronto con il molto blasonato Galaxy S24 +. Come se la cava? In alcuni aspetti la differenza è minima ma sappiamo che anche un numerello può fare la differenza.

POCO F6 Pro, di certo non è uno smartphone… da poco

La nuova lineup di POCO si compone di alcuni smartphone e di una interessante novità: il primo tablet di questo brand cinese. Ma ha fatto molto chiacchierare la pubblicità che il brand ha deciso di mandare in giro sui social a ridosso del lancio. Nel poster  viene fatto un confronto diretto con il molto costoso Galaxy s24 nella versione Plus.

La zona fotocamera del nuovo POCO (foto ComputerHoy – pianetacellulare.it)

Nel confronto viene per esempio fatto notare che il POCO F6 Pro arriva con Snapdragon 8 Gen 2 mentre il Galaxy S24+ monta Exynos 2400. La batteria è da 120 W con tecnologia hyper charge ed è decisamente più veloce di quella con ricarica a 45 w con filo e 15 w senza filo proposta da Samsung. Anche nelle caratteristiche dello schermo POCO F6 Pro supera il modello più costoso di Galaxy.

E anche la capacità della batteria è leggermente più grande. Lo schermo del POCO F6 Pro è infatti con tecnologia WQHD+ con refresh rate 120 Hertz AMOLED da 4000 nits di luminosità di picco. Di contro il Samsung Galaxy S24+ è un 120 Hertz con tecnologia GHD+ Dynamic AMOLED 2 x ma con soltanto 2600 nits di picco di luminosità.

Forse lo abbiamo già visto?

A completare il confronto ci sono le indicazioni riguardo la fotocamera, che in entrambi i modelli è da 50 megapixel, ma soprattutto il confronto sul prezzo. Il poster è stato pubblicato poco prima del lancio ufficiale e quindi non è presente il prezzo di vendita.

Adesso sappiamo però che il modello più completo, ovvero il POCO F6 Pro con 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna, è in vendita a circa 619 euro. Il che lo rende effettivamente più economico anche rispetto alla versione base di Samsung Galaxy S24+ che comunque offre 12 GB di RAM e solo 256 GB di memoria interna.

A giudicare dalle specifiche, quello che emerge è che siamo di fronte in pratica alla versione internazionale di un prodotto Xiaomi su cui tanti avevano già puntato: il famoso Redmi K70. Il colosso cinese ha deciso di sfruttare le caratteristiche del K70 in una confezione, se così si può chiamare, leggermente diversa. Anche se, guardando gli smartphone da dietro, l’isola delle lenti tradisce l’effettiva strettissima parentela.

Valeria Poropat

Recent Posts

  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

12 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

19 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

23 ore ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago
  • -

Padella usurata da buttare? Niente affatto: così recuperi lo strato antiaderente

La padella usurata non va buttata, dato che lo strato antiaderente può essere recuperato con…

1 giorno ago