Per la serie iPhone 17, Apple punta a un modello Slim da mettere al posto del Pro. Ma le differenze non saranno solo nelle misure.
Per rimanere interessanti, i device devono essere nuovi e diversi rispetto ai precedenti. Per Apple, la nuova filosofia sembrava essere quella di creare non più oggetti grandi ma oggetti sottili. Il progresso tecnologico, ed è un dato di fatto, consente di cominciare a lavorare su spessori più sottili rispetto al passato.
La società della Mela però sembra aver intrapreso questa strada e di voler arrivare fino in fondo. Per questo motivo già si parla dei prossimi iPhone 17 che saranno composti da un modello Slim che prenderà il posto del modello Plus. Come si posizionerà però la nuova versione piallata di iPhone?
iPhone 17 Slim, al posto del Plus ma come il Pro Max
Come accennavamo, sappiamo già che la società della Mela ha tutta l’intenzione di cambiare un’altra volta la lineup dei suoi iPhone. Per iPhone 17 ci attendiamo quindi un modello base, un modello Slim e un modello Pro Max. A parte domandarci se, eliminata dall’equazione la versione Plus anche la versione Pro Max subirà qualche cambiamento, ci sono rumor che riguardano proprio i nuovi iPhone 17 Slim.
A parlarne i colleghi di The Information che hanno ricevuto informazioni da diverse fonti vicine alla società. La strategia che a quanto pare Apple ha intenzione di adottare è quella proprio di sostituire il modello Plus con questo nuovo modello Slim. La sostituzione con il modello Plus viene da una considerazione meramente economica. In tutta la lineup di iPhone, proprio il modello Plus è quello meno apprezzato dagli utenti che decidono o di mantenersi sul modello base oppure di spendere per il modello dotato di tutti i comfort. Ed è anche per questo che a quanto pare il nuovo modello iPhone 17 Slim diventerà il più costoso della prossima generazione.
Che aspetto avrà il nuovo iPhone sottilissimo?
Sempre stando alle informazioni raccolte da The Information, oltre ad essere significativamente più sottile di quanto visto finora tra gli smartphone della Mela, nel nuovo iPhone 17 Slim ci saranno altri cambiamenti. Non è chiaro quale sarà la misura effettiva, ma sembra che Apple stia cercando di trovare una nuova soluzione per le fotocamere posteriori. Se la riduzione dello spessore dovrà portare a cambiamenti interni nella disposizione dei componenti è chiaro che anche la classica struttura con fotocamere di lato dovrà cambiare.
La soluzione su cui la Mela sembra essere orientata è quella di spostare l’isola in posizione centrale. in termini di estetica sarebbe un cambiamento evidente anche rispetto a moltissima concorrenza, che adesso posiziona proprio le fotocamere in posizione laterale. Silenzio assoluto sulle possibili caratteristiche tecnologiche.
Tra i commenti affidati ai social c’è però chi già dà il prossimo iPhone 17 Slim come problematico. Ricordiamo tutti ciò che è successo per esempio con gli iPhone 6S. Smartphone che, anche internamente da parte di Apple erano riconosciuti come più delicati e più facili alla piegatura se venivano sottoposti a stress. Un dettaglio che la Mela dovrà risolvere se vuole continuare sul percorso dei modelli supersottili.