Galaxy Z Flip 6, il prossimo capitolo nei pieghevoli Samsung, potrebbe aver davvero ridotto l’antiestetica piega centrale.
Il settore degli smartphone pieghevoli continua ad essere in fermento. Tra i principali attori del segmento ci sono ovviamente i Galaxy Z Flip e i Galaxy Z Fold prodotti da Samsung. La prossima generazione, la numero 6, è già apparsa online sotto forma di leak.
Secondo però quanto riportato più di recente dai colleghi della testata coreana the Elec, ci sarebbe un’altra novità che potrebbe finalmente sistemare un difetto che accomuna tutti pieghevoli: le pieghe sullo schermo.
Mentre infatti attendiamo di avere qualcosa che assomigli a ciò che si vede nei film di fantascienza, la tecnologia degli schermi degli smartphone pieghevoli non sembra in grado di produrne che non sembrino un lenzuolo sgualcito dopo un po’. Samsung Galaxy Z Flip 6 potrebbe aver risolto il problema. Ma come?
Anche i technofili più entusiasti, pronti ad abbracciare qualunque novità, si sono dovuti arrendere alla bruttura delle grinze presenti nella zona della cerniera dei primi pieghevoli. A prescindere dal modello e dal brand, è un problema ancora da risolvere. Sarà forse anche per questo che Apple aspetta a uscire con un pieghevole mentre altre società, Samsung in testa, si sono lanciate a capofitto in questo segmento e imparano strada facendo.
Il report dei colleghi di The Elec ci dà modo di valutare quella che potrebbe essere la nuova rivoluzione nella sesta generazione dei prodotti Z Flip. Rispetto ai pieghevoli a libro, gli Z Fold, per il modello Flip le pieghe sono sempre un problema molto evidente. Con l’uscita delle generazioni successive alla prima, il problema si è attenuato ma non è ovviamente scomparso.
Per questo Samsung sembra puntare su una soluzione di spessore. I prossimi Samsung Galaxy Z Flip 6 dovrebbero infatti montare un vetro ultra sottile ma non più da 30μm ma da 50μm. Il vetro leggermente più spesso dovrebbe accompagnarsi anche ad una nuova tecnologia nella cerniera. E non saranno questi gli unici aggiornamenti che vedremo.
Le notizie che arrivano riguardo lo spessore del vetro e le nuove cerniere, che insieme potrebbero anche allungare la vita di questi device, si sommano ad altre novità che spianeranno la strada poi alla generazione prevista l’anno prossimo.
I Samsung Galaxy Z Flip e Z Fold 6 sono previsti in uscita nel prossimo mese di giugno. E potrebbero avere, qualcosa che gli utenti chiedono da molto, una fotocamera migliorata. Proprio il comparto delle lenti è rimasto molto indietro con un layout uguale in tutte le generazioni finora uscite. La novità potrebbe essere la fotocamera da 50 megapixel da accompagnare alla riproposizione del cover display già visto nei Flip 5. Un altro aspetto che dovrebbe migliorare è la batteria. Anche qui il punto di partenza è quanto visto nella serie 5 con batteria da 3887 mAh. I prossimi Z Flip 6 potrebbero arrivare a 4000 mAh tondi tondi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…