La serie M è per Samsung la serie entry level. Il nuovo elemento, il Samsung Galaxy M35 è apparso online con design nuovo e batteria super.
Il colosso coreano non produce solo la molta blasonata serie Galaxy S che nella versione più recente è dotata di tutti i comfort dell’intelligenza artificiale. Ci sono altre due linee di prodotto. La serie A e la serie M.
I device che appartengono alla serie M sono di solito quelli un po’ meno performanti ma sono anche quelli che si trovano a prezzi molto accessibili. Sono i cosiddetti modelli entry level. in alcuni aspetti, soprattutto estetici, a volte assomigliano ai modelli più costosi e blasonati ma è chiaro che le differenze sono sotto la scocca. Una scocca che, ragionevolmente, non è mai di metallo ma di plastica. Eppure il nuovo Galaxy M35 potrebbe essere un buon device se non hai necessità particolari.
Samsung Galaxy M35, lo smartphone è perfettamente nel budget
Quando si cerca di acquistare un nuovo smartphone, perché magari quello vecchio è andato incontro a morte prematura, la quantità di modelli, di sigle, di specifiche può essere un problema. È chiaro che chi si trova a vendere ha spesso tutto l’interesse a catalizzare l’attenzione sui modelli più di punta.
Ma per chi non ha grandi aspettative riguardo l’utilizzo del proprio smartphone c’è tutta una vasta gamma di prodotti con prezzi estremamente ragionevoli e funzioni di tutto rispetto. Un esempio è proprio il nuovo Galaxy M35. Lo smartphone, che dovrebbe arrivare tra qualche mese, è per esempio dotato di una batteria a 6000 mAh. Una dotazione più che sufficiente a sopravvivere un’intera giornata senza avere il pericolo di cercare un caricabatterie.
Lo smartphone, che è uno di quelli che visti da dietro potrebbe sembrare il Galaxy S24 per la conformazione delle lenti della fotocamera, è poi dotato di SoC Exynos 1380. Questo è un modello di SoC prodotto internamente da Samsung, non è particolarmente performante ma è comunque dotato di 8 Core ed è anche pensato per un po’ di intelligenza artificiale. Il che significa che probabilmente, anche se forse non tutto ciò che si trova sulla serie S, qualcosa dell’esperienza Galaxy AI potrebbe arrivare anche su questi prodotti più economici.
Tanta batteria ma anche una grande lente
Le immagini diffuse online del nuovo modello mostrano, oltre alla somiglianza con il Galaxy S24, un cambiamento rispetto al modello Galaxy M34 nella posizione della fotocamera anteriore.
Samsung, per questi prodotti di fascia media, sembra aver optato adesso per la fotocamera cosiddetta punch hole al centro della fascia superiore. E parlando del lato anteriore dello smartphone c’è da dire che saremo di fronte ad uno schermo probabilmente AMOLED da 6.6 pollici. Questa di per sé non è una novità rispetto al modello A35 già disponibile. Dovrebbero rimanere invariati rispetto al modello M34 la capacità della fotocamera, da 50 megapixel, e la risoluzione dello schermo che dovrebbe poter arrivare a 120 Hertz.