Windows 11, come eliminare la pubblicità dopo l’ultimo aggiornamento

Windows 11

Scritto da

Andrea Giove

il

L’ultimo aggiornamento di Windows 11 ha previsto l’arrivo della pubblicità sul menu Start, un aspetto che a tanti utenti non è piaciuto. Nelle prossime righe vogliamo indicarti la semplice procedura che ti consentirà di disabilitare questi messaggi pubblicitari da questa sezione. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito e come eseguire questa operazione.

Windows 11
Il metodo per eliminare le pubblicità dal menu Start di Windows 11 (pianetacellulare.it)

Windows 11 è il sistema operativo che ha avuto seguito dall’ottobre del 2021 ai precedenti Windows 10 e Windows 10X. Microsoft presentò ufficialmente questo nuovo sistema operativo qualche mese prima rispetto al suo debutto, vale a dire nel giugno dello stesso anno menzionato in precedenza.

I cambiamenti rispetto ai precedenti sistemi operativi Microsoft riguardanti soprattutto l’interfaccia grafica e, in particolare il nuovo menu Start. Gli utenti si sono trovati di fronte una nuova posizione predefinita di questo menu, non più a sinistra bensì in basso al centro, una notevole differenza rispetto a tutte le altre versioni di Windows.

Ed è proprio il menu Start di Windows l’oggetto del nostro articolo. Sai che sono arrivate le pubblicità? Di seguito, vedremo come disabilitare la ricezione di questi messaggi pubblicitari sul proprio schermo.

Windows 11, elimini la presenza della pubblicità da Start in questo modo

L’arrivo della pubblicità sul menu Start di Windows 11 non è certamente piaciuta ai tanti utenti che utilizzano tale sistema operativo. C’è, però, una bella notizia di cui vogliamo dar conto. Esiste, infatti, la possibilità di rimuovere le notifiche e l’arrivo di questi messaggi pubblicitari nella sezione del menu Start di Windows 11.

Menu Start di Windows 11
Disattivazione della pubblicità nel menu Start di Windows 11: ecco la procedura (pianetacellulare.it)

Già da un mesetto Microsoft aveva iniziato a testare le pubblicità sul menu Start. Molti utenti avevano, quindi, già manifestato del fastidio per questo aggiornamento in corso.

Ora l’arrivo della pubblicità è ufficiale, ma c’è un semplice metodo per disabilitare l’arrivo di questi messaggi dal menu che ogni utente utilizza tutti i giorni per aprire le app e i programmi. Ecco tutto quello che sarà necessario fare per tornare ad avere il menu Start sgombro dalla pubblicità.

La semplice procedura da applicare

Sarà davvero molto facile procedere con la rimozione della pubblicità dal menu Start di Windows 11. La prima cosa da fare sarà quella di recarti nella sezione delle Impostazioni. A questo punto dovrai cliccare prima su “Personalizzazione” e, poi, su “Start“.

Non ti resterà da fare altro che cliccare sulla voce “Mostra consigli per suggerimenti, collegamenti, nuove app e altro” e disabilitare il tutto.

Dopo aver eseguito questa semplice operazione, ecco che i messaggi pubblicitari non faranno più capolino sul menu Start di Windows 11. Se sei “allergico” a tali messaggi, dunque, avrai la possibilità di togliere il tutto per sempre e non essere più infastidito da essi.

Impostazioni privacy