Cerchia e Cerca è già molto comodo da utilizzare ma ti sei accorto che non sa fare proprio tutto? Google lavora a un aggiornamento.
La funzione di intelligenza artificiale che forse più di tutte sta piacendo agli utenti che possono provarla è Cerchia e Cerca. Probabilmente perché con un gesto semplice come un cerchietto si riduce la difficoltà di tradurre in linguaggio ciò che si vuole chiedere. Ma, se hai provato a mettere davvero alla prova questa funzione ti sarai probabilmente reso conto che ancora non riesce a riconoscere tutto ciò che gli viene sottoposto.
Google sta per questo lavorando ad un aggiornamento che possa rendere la sua intelligenza artificiale ancora più utile nella vita di tutti i giorni. In vista probabilmente anche di un ampliamento nel numero e nella varietà di device su cui verrà offerta.
Anche per questa nuova funzione per ora quello che abbiamo sono le informazioni diffuse da Assemble Debug e dai colleghi di Android Authority. Esaminando La beta più recente dell’app di Google è per esempio emersa una nuova stringa di codice. La versione è la 15.19.45.29.arm64 e contiene un riferimento proprio alla ricerca di un tipo particolare di immagini: i codici a barre.
Accanto all’indicazione dei codici a barre è inserito il termine “omnient” che è il termine con cui internamente ci si riferisce a Cerchia e Cerca. Questo significa che i developer di Cerchia e Cerca sono al lavoro per testare il riconoscimento e l’interpretazione dei codici a barre.
Provando a cercare adesso un codice a barre, tutto ciò che ti viene fornito è una serie di immagini con altri codici a barre. Il futuro potrebbe portare quindi a un riconoscimento effettivo e a una lettura del codice a barre un po’ come succede al supermercato.
Anche se i codici a barre vengono ancora interpretati semplicemente come immagini, ci sono già moltissime cose che puoi fare se hai la possibilità di utilizzare Cerchia e Cerca. La prima da testare assolutamente è lo shopping.
Se trovi online, o nella vita reale, qualcosa che ti piace e vuoi sapere dove si compra ti basta inquadrarla e chiedere con il cerchietto che Google ti dica da dove viene. Un’altra tipologia di riconoscimento che puoi fare con Cerchia e Cerca è quello delle ricette di cucina.
Inquadrando un piatto che ti è stato portato, l’intelligenza artificiale è in grado di dirti che cos’è e fornirti anche qualche ricetta per sperimentare quegli stessi sapori a casa. Una funzione molto utile è anche quella di riconoscere i testi e poter quindi chiedere indicazioni stradali senza dover neanche scrivere l’indirizzo dentro Google Maps.
Cerchia e Cerca riconosce il testo e ti dice dove si trova l’indirizzo che gli hai fornito con il percorso per raggiungerlo. Da ultimo, puoi utilizzare la funzione Cerchia e Cerca per tradurre qualunque cosa si trovi intorno a te. Hai comprato qualcosa online le istruzioni sono in cinese? Inquadra, fai un cerchietto e Google risponderà per te.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…