Cerchia+e+Cerca+di+Google+pu%C3%B2+migliorare%2C+la+societ%C3%A0+prepara+una+nuova+funzione
pianetacellulareit
/articoli/news/153707_cerchia-e-cerca-di-google-puo-migliorare-la-societa-prepara-una-nuova-funzione.php/amp/

Cerchia e Cerca di Google può migliorare, la società prepara una nuova funzione

Cerchia e Cerca è già molto comodo da utilizzare ma ti sei accorto che non sa fare proprio tutto? Google lavora a un aggiornamento.

Cerchia e Cerca fa tante cose, le hai provate tutte? (foto Google – pianetacellulare.it)

La funzione di intelligenza artificiale che forse più di tutte sta piacendo agli utenti che possono provarla è Cerchia e Cerca. Probabilmente perché con un gesto semplice come un cerchietto si riduce la difficoltà di tradurre in linguaggio ciò che si vuole chiedere. Ma, se hai provato a mettere davvero alla prova questa funzione ti sarai probabilmente reso conto che ancora non riesce a riconoscere tutto ciò che gli viene sottoposto.

Google sta per questo lavorando ad un aggiornamento che possa rendere la sua intelligenza artificiale ancora più utile nella vita di tutti i giorni. In vista probabilmente anche di un ampliamento nel numero e nella varietà di device su cui verrà offerta.

Google con Cerchia e Cerca funzionerà anche al supermercato

Anche per questa nuova funzione per ora quello che abbiamo sono le informazioni diffuse da Assemble Debug e dai colleghi di Android Authority. Esaminando La beta più recente dell’app di Google è per esempio emersa una nuova stringa di codice. La versione è la 15.19.45.29.arm64 e contiene un riferimento proprio alla ricerca di un tipo particolare di immagini: i codici a barre.

Cerchia e Cerca sarà utile sempre di più (foto Google – pianetacellulare.it)

Accanto all’indicazione dei codici a barre è inserito il termine “omnient” che è il termine con cui internamente ci si riferisce a Cerchia e Cerca. Questo significa che i developer di Cerchia e Cerca sono al lavoro per testare il riconoscimento e l’interpretazione dei codici a barre.

Provando a cercare adesso un codice a barre, tutto ciò che ti viene fornito è una serie di immagini con altri codici a barre. Il futuro potrebbe portare quindi a un riconoscimento effettivo e a una lettura del codice a barre un po’ come succede al supermercato.

Cosa puoi già fare con Cerchia e Cerca

Anche se i codici a barre vengono ancora interpretati semplicemente come immagini, ci sono già moltissime cose che puoi fare se hai la possibilità di utilizzare Cerchia e Cerca. La prima da testare assolutamente è lo shopping.

Se trovi online, o nella vita reale, qualcosa che ti piace e vuoi sapere dove si compra ti basta inquadrarla e chiedere con il cerchietto che Google ti dica da dove viene. Un’altra tipologia di riconoscimento che puoi fare con Cerchia e Cerca è quello delle ricette di cucina.

Inquadrando un piatto che ti è stato portato, l’intelligenza artificiale è in grado di dirti che cos’è e fornirti anche qualche ricetta per sperimentare quegli stessi sapori a casa. Una funzione molto utile è anche quella di riconoscere i testi e poter quindi chiedere indicazioni stradali senza dover neanche scrivere l’indirizzo dentro Google Maps.

Cerchia e Cerca riconosce il testo e ti dice dove si trova l’indirizzo che gli hai fornito con il percorso per raggiungerlo. Da ultimo, puoi utilizzare la funzione Cerchia e Cerca per tradurre qualunque cosa si trovi intorno a te. Hai comprato qualcosa online le istruzioni sono in cinese? Inquadra, fai un cerchietto e Google risponderà per te.

Valeria Poropat

Recent Posts

  • -

Come togliere le macchie gialle dalle camicie: il pratico trucchetto

La rimozione delle macchie gialle dalle camicie è una operazione che va fatta con i…

2 ore ago
  • -

Truffe telefoniche, puoi evitarle così: i consigli per difendersi

Le truffe telefoniche sono un fenomeno ormai largamente diffuso: i criminali utilizzano tecniche molto efficaci…

6 ore ago
  • -

WhatsApp, tutte le funzionalità che sarebbe meglio disattivare: aumenta la sicurezza

Potrebbe sembrare strano, ma per ragioni di sicurezza sarebbe opportuno disattivare diverse funzionalità su WhatsApp.…

10 ore ago
  • -

L’importante novità di Poste Italiane: cosa è stato attivato di recente

In questo articolo vogliamo indicare ai nostri lettori la novità di Poste Italiane in merito…

14 ore ago
  • -

Legge 104, le esenzioni previste sul pagamento di alcune tasse: i beneficiari

Chi beneficia della Legge 104 sarà esentato in tutto o in parte dal pagamento di…

24 ore ago
  • -

Alexa, arriva la versione AI: sarà a pagamento, tutti i dettagli

Amazon sta lavorando a una versione di Alexa basata sull'intelligenza artificiale che prenderà proprio il…

1 giorno ago