Il pieghevole Apple esiste o no? A giudicare da un rumor che circola ci sarebbe un accordo per costruire gli schermi di questi device.
L’ultimo evento di Apple si è concentrato in particolare sulle novità che riguardano iPad Pro. Il tablet della Mela è stato sottoposto ad una operazione di miglioramento delle prestazioni e è stato dotato di nuovi accessori esclusivi. Tra i molti device della Mela, però, uno che ancora manca di vedere o di vedere smentire sono i pieghevoli. Online circolano diverse voci riguardo proprio i pieghevoli Apple.
Finora niente sembra essersi concretizzato ma stando ad una nuova voce proprio la società della Mela avrebbe stretto un accordo. Un accordo con quello che dovrebbe diventare il produttore dei suoi pieghevoli.
La società della Mela ha negli ultimissimi anni abbracciato una filosofia di produzione interna di tutto ciò che è possibile. Ne sono una dimostrazione i nuovi chip della serie M infilati in tutti i device. C’è però qualcosa che Apple ancora non produce internamente: gli schermi.
Per quello che riguarda iPhone e MacBook a fornire gli schermi è infatti Samsung Display. E dovrebbe essere sempre Samsung Display a fornire anche gli schermi per i futuri pieghevoli Apple. Le due società avrebbero infatti firmato un accordo. A riportare la notizia i colleghi di DigitimesAsia, che parlano di alcune fonti interne all’industria unite a una serie di speculazioni che provengono dalla catena di approvvigionamento dei pezzi.
Dato che Samsung produce già gli schermi per iPhone e MacBook, non è del tutto sconvolgente. Ma si tratta di un primo piccolo accenno alla possibilità che la Mela si lanci effettivamente nel settore dei pieghevoli. Come potranno essere questi device declinati per Apple? Anche per questo siamo ancora fermi ai rumori e alle speculazioni. Cerchiamo però di mettere ordine tra le voci che girano.
Il fatto che Apple non abbia ancora prodotto i suoi pieghevoli non deve essere preso come una anomalia. La società della Mela sta probabilmente solo aspettando di avere il prodotto definitivo per poter poi entrare nel mercato a gamba tesa. Perché per quanto vogliano essere rivoluzionari, gli smartphone pieghevoli, richiudibili o a libro, continuano ad avere una serie di piccoli problemi. Problemi che ovviamente Apple non vuole sui suoi device. Ma come potrebbero essere gli Apple Flip o Apple Fold?
Sappiamo che la società ha depositato un brevetto che riguarderebbe uno schermo più grande di uno smartphone. Uno schermo che dovrebbe essere quello dei prossimi iPad mini. A febbraio i colleghi di The Elec avevano diffuso l’informazione che la società punta a uscire nel 2026 o 2027 con questo nuovo device. Un device pieghevole con uno schermo da 8 o 9 pollici da ripiegare per fornire molto più spazio di lavoro ai possibili utenti. Se dovesse essere reale questa data, c’è circa ancora un anno prima di cominciare a vedere qualcosa di reale.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…