Continuano i leak sulle caratteristiche del prossimo Xiaomi 15 Pro. Il molto atteso smartphone flagship potrebbe essere molto speciale.
L’attesa per il prossimo Xiaomi 15 Pro è sempre più impaziente. Di questo smartphone top di gamma sappiamo infatti già tutto quello che basta per renderlo un oggetto del desiderio. Il device, che arriverà ad ottobre, sarà infatti il primo con il SoC Snapdragon di nuova generazione. Diventerà quindi il primo vero banco di prova per la novità di Qualcomm. Una novità, secondo altri rumor, destinata a mettere però in crisi proprio i produttori di smartphone a causa del consumo energetico. Mentre aspettiamo allora di vedere come se la caverà Xiaomi 15 con il suo nuovo chip vediamo quali sono le voci che riguardano la sua fotocamera.
Anche stavolta la fonte dei rumor è l’utente Weibo Digital Chat Station. Sul suo profilo ha pubblicato infatti un messaggio con cui torna sul flagship Xiaomi. Nel messaggio il leaker parla della zona della fotocamera posteriore.
La lente principale da 50 megapixel dovrebbe essere posta in basso con le altre due lenti, sempre da 50 megapixel, ultragrandangolare e teleobiettivo a periscopio poste al di sopra all’interno di un quadrato dai bordi stondati. L’anomalia rispetto per esempio anche all’ultimo Xiaomi 14 Pro è la posizione del flash. Per il nuovo flagship, il flash dovrebbe uscire da questa zona rialzata. Le informazioni di Digital Chat Station si spingono fino a escludere il sensore JN1 in favore di un altro sensore che potrebbe essere leggermente più grande ma che non viene nominato.
Se però dovesse esserci effettivamente un sensore più grande lo spessore della zona della fotocamera potrebbe essere maggiore rispetto a quanto già visto nello Xiaomi 14 Pro.
Come abbiamo già accennato, tutti gli occhi sono puntati sul prossimo Xiaomi 15 proprio perché sarà in assoluto il primo ad uscire con il SoC Snapdragon di nuova concezione. Le prestazioni che ci si attende di vedere sono superiori a qualunque cosa sia ora in circolazione. E di questo nuovo smartphone sappiamo che probabilmente avrà uno stile molto simile proprio a Xiaomi 14, almeno nella parte frontale. La misura dello schermo (totalmente piatto) dovrebbe essere 6.36 pollici. Diversa invece dovrebbe essere la qualità della risoluzione.
Come già visto nel passaggio tra Xiaomi 13 a Xiaomi 14, infatti nonostante una misura pressoché identica, nel nuovo smartphone la società è riuscita a migliorare la risoluzione di circa 460 PPI portando la luminosità fino a un livello di 3000 nits di picco.
Da ultimo, il nuovo smartphone Xiaomi sarà probabilmente dotato di carica rapida a 120 watt e di batteria da almeno 5500 mAh. Quest’ultimo valore deriva dalle informazioni che circolano proprio sullo Snapdragon 8 Gen 4 che sarebbe decisamente più energivoro dei suoi predecessori e avrebbe quindi bisogno di batterie più grandi e capienti per soddisfare gli utenti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…