Honor 200 Pro, cosa sappiamo del prossimo modello flagship di Honor? Arrivano i primi dettagli su SoC, sensore fotocamera e schermo.
Tra i prossimi smartphone di cui si parla tanto c’è Honor 200 Pro. Lo smartphone prodotto da Honor è stato molto di recente oggetto di alcune fake news. Fake news che avevano sparso quella che sarebbe dovuta essere la conformazione della zona destinata alla fotocamera posteriore.
A chiarire che in quel caso si trattava di immagini fasulle Jiang Hairong, Chief Marketing Officer di Honor China. Hairong ha smentito attraverso un messaggio pubblicato su Weibo, il sostituto di Facebook e Twitter per la Cina. Ma se quindi non sappiamo come sarà l’aspetto esteriore dell’Honor 200 Pro possiamo avere invece qualche indicazione sul display e sulla fotocamera. A parlarne il sempre bene informato Digital Chat Station attraverso, anche stavolta, Weibo.
Honor 200 Pro, performance e design
L’unico elemento che possiamo definire certo, per ora almeno, è che il prossimo modello flagship di Honor avrà ricarica rapida a 100 watt. Questo perché il device è stato oggetto di una certificazione 3C. Il nuovo giro di rumor e informazioni sottobanco che arrivano da Digital Chat Station si concentrano invece sulla conformazione anteriore dello smartphone, sulla risoluzione dello schermo e sulla fotocamera.
Per quello che riguarda il design dello schermo, il leaker parla di uno schermo leggermente curvo e che dovrebbe quindi essere in tutto e per tutto simile al modello attualmente in circolazione, ovvero Honor 100 Pro. Sempre nello schermo troverà spazio anche la fotocamera frontale posizionata con un foro al centro del display. La risoluzione sarà da 1.5K.
E per quello che riguarda la fotocamera posteriore? Sempre Digital Chat Station parla di sensore principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine che però sarà accompagnata da un’altra lente. Un teleobiettivo da 32 megapixel con zoom ottico 2.5x e zoom digitale 50x.
Cosa sappiamo invece del cuore
Lo smartphone di Honor, che sarà probabilmente accompagnato da un modello base un po’ meno potente, monterà al suo interno lo Snapdragon 8 Gen 3. Trattandosi di uno smartphone in uscita entro la fine di questo mese di maggio è ovviamente una scelta obbligata per un modello flagship.
I primi smartphone che monteranno invece la generazione 4 dei SoC Snapdragon è prevista non prima di ottobre. Interessante la scelta di Honor di dotare comunque anche il modello base, denominato semplicemente Honor 200, dello stesso SoC. La differenza con il modello Pro sarà probabilmente nelle capacità che verranno ridotte sul modello base e rispetto al top di gamma. Rimane il mistero dell’aspetto estetico che avrà lo smartphone.
Nel post di Digital Chat Station viene mostrato un Honor Magic 6 con fotocamere posteriori poste in una conformazione rotonda. Il modello 200 Lite, al momento disponibile sul sito ufficiale Honor, ha invece una zona delle fotocamere rettangolare. Quale design vedremo stavolta?