Honor+200+Pro%2C+online+le+prime+informazioni+e+le+specs
pianetacellulareit
/articoli/news/153591_honor-200-pro-online-le-prime-informazioni-e-le-specs.php/amp/

Honor 200 Pro, online le prime informazioni e le specs

Honor 200 Pro, cosa sappiamo del prossimo modello flagship di Honor? Arrivano i primi dettagli su SoC, sensore fotocamera e schermo.

Il prossimo Honor 200 Pro somiglierà a questo? (foto Honor – pianetacellulare.it)

Tra i prossimi smartphone di cui si parla tanto c’è Honor 200 Pro. Lo smartphone prodotto da Honor è stato molto di recente oggetto di alcune fake news. Fake news che avevano sparso quella che sarebbe dovuta essere la conformazione della zona destinata alla fotocamera posteriore.

A chiarire che in quel caso si trattava di immagini fasulle Jiang Hairong, Chief Marketing Officer di Honor China. Hairong ha smentito attraverso un messaggio pubblicato su Weibo, il sostituto di Facebook e Twitter per la Cina. Ma se quindi non sappiamo come sarà l’aspetto esteriore dell’Honor 200 Pro possiamo avere invece qualche indicazione sul display e sulla fotocamera. A parlarne il sempre bene informato Digital Chat Station attraverso, anche stavolta, Weibo.

Honor 200 Pro, performance e design

L’unico elemento che possiamo definire certo, per ora almeno, è che il prossimo modello flagship di Honor avrà ricarica rapida a 100 watt. Questo perché il device è stato oggetto di una certificazione 3C. Il nuovo giro di rumor e informazioni sottobanco che arrivano da Digital Chat Station si concentrano invece sulla conformazione anteriore dello smartphone, sulla risoluzione dello schermo e sulla fotocamera.

Il messaggio di DCS riguardo Honor 200 Pro (foto weibo – pianetacellulare.it)

Per quello che riguarda il design dello schermo, il leaker parla di uno schermo leggermente curvo e che dovrebbe quindi essere in tutto e per tutto simile al modello attualmente in circolazione, ovvero Honor 100 Pro. Sempre nello schermo troverà spazio anche la fotocamera frontale posizionata con un foro al centro del display. La risoluzione sarà da 1.5K.

E per quello che riguarda la fotocamera posteriore? Sempre Digital Chat Station parla di sensore principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine che però sarà accompagnata da un’altra lente. Un teleobiettivo da 32 megapixel con zoom ottico 2.5x e zoom digitale 50x.

Cosa sappiamo invece del cuore

Lo smartphone di Honor, che sarà probabilmente accompagnato da un modello base un po’ meno potente, monterà al suo interno lo Snapdragon 8 Gen 3. Trattandosi di uno smartphone in uscita entro la fine di questo mese di maggio è ovviamente una scelta obbligata per un modello flagship.

I primi smartphone che monteranno invece la generazione 4 dei SoC Snapdragon è prevista non prima di ottobre. Interessante la scelta di Honor di dotare comunque anche il modello base, denominato semplicemente Honor 200, dello stesso SoC. La differenza con il modello Pro sarà probabilmente nelle capacità che verranno ridotte sul modello base e rispetto al top di gamma. Rimane il mistero dell’aspetto estetico che avrà lo smartphone.

Nel post di Digital Chat Station viene mostrato un Honor Magic 6 con fotocamere posteriori poste in una conformazione rotonda. Il modello 200 Lite, al momento disponibile sul sito ufficiale Honor, ha invece una zona delle fotocamere rettangolare. Quale design vedremo stavolta?

Valeria Poropat

Recent Posts

  • -

Come togliere le macchie gialle dalle camicie: il pratico trucchetto

La rimozione delle macchie gialle dalle camicie è una operazione che va fatta con i…

2 ore ago
  • -

Truffe telefoniche, puoi evitarle così: i consigli per difendersi

Le truffe telefoniche sono un fenomeno ormai largamente diffuso: i criminali utilizzano tecniche molto efficaci…

6 ore ago
  • -

WhatsApp, tutte le funzionalità che sarebbe meglio disattivare: aumenta la sicurezza

Potrebbe sembrare strano, ma per ragioni di sicurezza sarebbe opportuno disattivare diverse funzionalità su WhatsApp.…

10 ore ago
  • -

L’importante novità di Poste Italiane: cosa è stato attivato di recente

In questo articolo vogliamo indicare ai nostri lettori la novità di Poste Italiane in merito…

14 ore ago
  • -

Legge 104, le esenzioni previste sul pagamento di alcune tasse: i beneficiari

Chi beneficia della Legge 104 sarà esentato in tutto o in parte dal pagamento di…

24 ore ago
  • -

Alexa, arriva la versione AI: sarà a pagamento, tutti i dettagli

Amazon sta lavorando a una versione di Alexa basata sull'intelligenza artificiale che prenderà proprio il…

1 giorno ago