Come simulare rumori in una chiamata telefonica

Come simulare rumori in una chiamata telefonica

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Come simulare dei rumori mentre si sta facendo una chiamata telefonica: scopriamo come risolvere questa nostra esigenza con degli strumenti rapidi ed efficaci. 

Come simulare rumori in una chiamata telefonica
Come simulare rumori in una chiamata – PianetaCellulare.it

Tra le tante opzioni che possiamo attivare sul nostro smartphone e che ci permettono di utilizzarlo non solo per motivi di lavoro, ci sono anche delle app che ci possono aiutare nello svago e nel tempo libero. Premettendo che bisogna fare sempre molta attenzione quando si scaricano dei contenuti sul nostro dispositivo perché le truffe sono sempre dietro l’angolo, andiamo a scoprire come fare per inserire dei rumori in una chiamata telefonica.

Sono tanti i motivi che ci possono spingere a farlo, partendo dai più banali quando per esempio un amico ci ha fatto uno scherzo e vogliamo vendicarci, o semplicemente perché quando rispondiamo al telefono vogliamo far intendere che non stiamo a casa, magari perché abbiamo detto ad amici o conoscenti che siamo in vacanza o abbiamo un impegno che ci ha impedito di recarci in un luogo preciso.

Quali app utilizzare

In questi casi ci sono varie app che ci corrono in soccorso e che ci permettono di inserire nella chiamata dei rumori o delle voci che alterino la nostra conversazione. La prima di queste che si può menzionare è sicuramente Voicemod Meme Soundbar, che è disponibile sia per dispositivi a tecnologia Android che per quelli iOS ed è tra le più complete che si trovano sul mercato. In effetti esiste anche una versione utilizzabile da PC (qui raccontiamo come funziona una app particolare che serve per leggere spartiti musicali).

Come simulare rumori in una chiamata telefonica
Meme Soundboard – PianetaCellulare.it

Una volta scaricata si potrà accedere ad un Menu che ci darà la possibilità di aggiungere nella nostra chiamata un sottofondo o delle voci che possano rendere plausibile la nostra telefonata. Si potrà optare sia per dei rumori di sottofondo, magari facendo intendere che ci troviamo in strada ma anche delle voci o animali. Insomma, con questa app riusciamo a risolvere tutti i nostri problemi in poco tempo.

La seconda app che possiamo adoperare in questo caso è Meme Soundboard per Android e Meme Soundboard per iOS. Anche questa app, una volta scaricata permette di poter aggiungere dei dettagli alla nostra chiamata, partendo da una base di ben 12 suoni che si sceglieranno di avviare nel momento che si attiverà la nostra telefonata (qui invece parliamo di una app che ci permette di utilzzare di meno lo smartphone).

Perché utilizzare queste app

All’appello ci sono tantissime altre app che potrebbero fare al caso nostro e che ci aiuterebbero anche in una situazione importante, come quella che si potrebbe avere quando ci troviamo comodamente a casa e dobbiamo dare una giustificazione di una nostra assenza ad una persona e non vogliamo fare brutte figure. Poi, se invece vogliamo fare semplicemente uno scherzo ad un nostro amico abbiamo solo l’imbarazzo della scelta su quale funzione utilizzare per lasciarlo senza parole.

Impostazioni privacy