La+migliore+piattaforma+per+creare+contenuti+e+presentazioni%3A+sfruttala+ora
pianetacellulareit
/articoli/news/153196_la-migliore-piattaforma-per-creare-contenuti-e-presentazioni-sfruttala-ora.php/amp/

La migliore piattaforma per creare contenuti e presentazioni: sfruttala ora

Sei alla ricerca di un sito che ti consentirà di creare delle presentazioni e dei contenuti realmente originali? Nelle prossime righe parleremo di una piattaforma che ti farà migliorare in tal senso. Si tratta di uno strumento innovativo e alla portata di tutti. Ecco come si chiama e come funziona.

PresentazioniPresentazioni
La piattaforma che ti consente di creare presentazioni e contenuti davvero performanti: cambia tutto (pianetacellulare.it)

A scuola, all’università o in molti ambiti professionali sarà capitato a tutti di dover realizzare delle presentazioni o dei contenuti che possano trattare o spiegare al meglio uno o più argomenti. Per chi non è esperto del mondo grafico, potrebbe sembrare qualcosa di abbastanza complicato.

Lo sviluppo della tecnologia, però, offre un valido sostegno a tutti quanti. Come? Per mezzo di alcuni programmi e siti che ti aiuteranno nella realizzazione della tua presentazione.

Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire la migliore piattaforma per creare dei contenuti originali con il massimo della praticità e in pochissimo tempo. Sei pronto a scoprire tutto quanto? Analizziamo tutti i dettagli di questo programma, come si chiama e quale sarà il suo funzionamento. Ecco tutto quello che devi sapere in merito.

Il miglior sito per creare presentazioni e contenuti originali: pratico e semplice da usare

Il sito di cui vogliamo farti scoprire il suo funzionamento e la sua utilità prende il nome di Genially. Si tratta di un sito molto conosciuto e sfruttato da milioni di persone in ogni angolo del pianeta per creare contenuti originali, lezioni, attività professionali, progetti e tanto altro ancora. Viene sfruttato al meglio da insegnanti, professionisti, studenti e da tante altre categorie di utenti.

Il sito Genially è utilissimo per le tue presentazioni: che cos’è e come funziona (pianetacellulare.it)

Genially è una piattaforma che ti consentirà di realizzare delle vere e proprie presentazioni interattive. La prima peculiarità di questo programma sarà quella di poter inserire e aggiungere varie immagini, testi, link e tanto altro alle singole slides che comporranno la tua presentazione.

Il funzionamento

Creare una presentazione per mezzo di questa piattaforma è davvero molto semplice e intuitivo. Inoltre, Genially salva in automatico tutti i progressi strada facendo. A ogni slide creata, dunque, verrà salvato il tutto, in modo tale che l’utente non perda le tracce del suo lavoro.

Il sito, poi, consente di condividere il lavoro anche per e-mail o sui vari social di riferimento. Un aspetto molto importante, dato che molte presentazioni potranno in questo modo essere fornite anche a distanza. Tale funzionalità è sfruttata spesso, per esempio, dagli insegnanti per specifiche lezioni a distanza.

Genially ha una versione gratuita e una a pagamento. Come per tutti questi programmi, nella versione premium sarà possibile sfruttare funzionalità maggiormente avanzate. La versione gratuita, comunque, dispone di tutto ciò di cui si avrà bisogno per effettuare presentazioni base.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

PlayStation 5: guida ai modelli sul mercato

Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…

2 settimane ago
  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

6 mesi ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

7 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

7 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

7 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

7 mesi ago