Google Pixel 8a avrà un primo aggiornamento che porterà nello smartphone del robottino una funzione bellissima del modello top.
Il nuovo Google Pixel 8a è uno smartphone che avrà ovviamente molti occhi puntati addosso. Si tratta infatti di un prodotto di fascia media con cui potremmo valutare il piano di Google per la diffusione dei servizi di intelligenza artificiale.
La buona notizia è che la società del robottino verde sembra avere tutto l’intenzione di dare anche al suo smartphone entry level almeno un servizio che si trova invece sui modelli di fascia più alta. E l’aggiornamento arriverà tra non molto.
Ma la prospettiva di questa nuova funzione di intelligenza artificiale potrebbe essere un buon motivo per provare uno smartphone 100% Google?
Il nuovo smartphone più economico di Google è ufficialmente arrivato. Le sue caratteristiche ne fanno un device decisamente interessante. Il cuore è un chip Google Tensor G3 che anima un device con schermo OLED da 6.1 pollici, risoluzione 1080 x 2400 e refresh rate fino a 120 Hertz.
La brillantezza massima è a 2000 nits e lo schermo è protetto da uno strato Gorilla Glass di terza generazione. Dotato di 8 GB di RAM è disponibile nella taglia da 128 GB di memoria o 256 GB di memoria. Un device quindi che può essere un buon compagno per la vita di tutti i giorni.
Lo smartphone è al momento in vendita e costa circa €550. Trattandosi di un device Google riceverà una serie di funzioni di intelligenza artificiale, il che potrebbe renderlo un vero affare se vuoi giocare con la IA ma non hai voglia di spendere per i device offerti invece da Samsung. E proprio un aggiornamento legato all’intelligenza artificiale è già stato confermato e arriverà a breve giro.
L’aggiornamento a cui saranno sottoposti gli smartphone Google, quindi anche il nuovo Google Pixel 8a, sarà l’aggiornamento di sicurezza di maggio. Il sistema operativo del robottino verrà reso ancora più stabile e verranno chiuse alcune piccole falle rintracciate in passato.
Ma proprio per il nuovo smartphone sarà anche l’occasione per poter avere una funzione che forse una di quelle di cui si parla meno ma che è molto divertente da provare. Si tratta della funzione che consente di creare il proprio sfondo sfruttando l’intelligenza artificiale generativa.
Gli smartphone Google hanno infatti, tra le molte dotazioni legate alla IA, quella di potersi creare i propri sfondi sfruttando lo stesso sistema che è disponibile online. Ma è chiaro che essendo dentro il sistema operativo dello smartphone è tutto più semplice.
Per poter attivare la funzione dei wallpaper personalizzati basta toccare lo schermo in una zona in cui non ci sono delle icone. Il menu che viene così evocato permette di scegliere il proprio wallpaper tra quelli proposti oppure di farsene uno a partire da un tema da sottoporre all’intelligenza artificiale.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…