Xioami con Mix Fold 4 vuole battere tutti i record e creare un pieghevole impossibilmente sottile che vedremo a settembre.
La tecnologia di consumo va per cicli. Prima c’è stato quello dedicato agli schermi sempre più grandi. Poi agli oggetti sempre più piccoli. Adesso siamo entrati nella fase in cui uno dei punti su cui si giocano le vendite è lo spessore.
Esempio massimo di quanto si rincorra uno spessore ridotto al minimo è il nuovo iPad Pro di Apple. Ma se nei tablet lo spessore è, nei limiti, facile da ridurre diverso è il discorso nel comparto nuovo dei pieghevoli, che per loro stessa natura tendono ad essere più grossi e ingombranti di uno smartphone tradizionale. Il nuovo Xiaomi Mix Fold 4 punta a ridurre lo spazio. Prima di lui lo smartphone pieghevole più piccolo era risultato essere il modello Honor Magic V2. Come sarà il prossimo Mix Fold 4?
I rumor che circolano intorno ai prossimi pieghevoli prodotti da Xiaomi hanno iniziato ad affiorare in rete lo scorso mese di marzo. In quella occasione si era però parlato del Mix Flip. Il pieghevole con apertura simile ai vecchi cellulari a conchiglia. Stavolta Digital Chat Station dal suo account weibo, il succedaneo di Facebook e Twitter per la Cina, parla più approfonditamente invece dell’altro prodotto Xiaomi: il Mix Fold 4. Dalla prima versione del pieghevole a libro uscito nel 2021 il colosso cinese ha fatto certo molti passi avanti.
Adesso quello cui punta è prendersi la corona per il pieghevole più sottile mai prodotto. Lo smartphone dovrà quindi essere più sottile di Honor Magic V2 che ha uno spessore di 9,9 mm. Oltre ad annunciare l’intenzione di Xiaomi di creare il pieghevole invisibile Digital Chat Station ha anche snocciolato alcuni dettagli. Dettagli che riguardano il SoC e la fotocamera.
Prima di passare alle specifiche c’è una brutta notizia che va data. A meno che Xiaomi non cambi idea i due pieghevoli non usciranno dal mercato cinese. Questo non vuol dire che tu non potrai acquistarlo di importazione ma di certo utilizzarlo nella nostra parte di mondo potrebbe non essere facile. Vediamo adesso le specifiche tecniche. Il Mix Fold 4 e anche il Mix Flip saranno dotati di lente principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica, teleobiettivo Omnivision da 60 megapixel e lente ultragrandangolare da 12 megapixel.
In più il Mix Fold 4 avrà una lente a periscopio teleobiettivo con zoom 5x da 10 megapixel. Il SoC sarà uno Snapdragon 8 Gen 3. E questo potrebbe in realtà essere l’unico vero neo per due prodotti che invece sono promettenti. Perché la data di uscita è stata fissata nel terzo quarto di quest’anno e quindi potrebbe avvenire tra luglio e settembre. A metà ottobre sappiamo però che Xiaomi uscirà con il nuovo modello 15, che invece monterà lo Snapdragon di quarta generazione. Il Mix Fold 4 probabilmente sarà per un po’ il pieghevole più sottile sul mercato ma non sarà il più potente.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…