iPad Pro ci ha mostrato che i tablet possono crescere ma se ne vuoi provare uno più amico del portafoglio punta su Redmi Pad Pro.
I tablet hanno un loro mercato. Non essendo piccoli come uno smartphone ma neanche grossi e ingombranti come un PC, sono il più delle volte device di mezzo usati per l’intrattenimento e, da una certa fetta di utenti, per i lavori creativi. Essendo dotati di schermi touch di dimensioni generose rispetto agli smartphone, sono ottimi succedanei di carta e penna ma anche delle tradizionali tavolette grafiche da collegare ai computer.
Se poi Apple decide di concentrare tutta una presentazione proprio sui tablet qualcosa dovrà pur dire. Ma non c’è solo il performante e blasonato prodotto della Mela. Redmi, che fa capo a Xiaomi, ha deciso di produrre un nuovo tablet. Annunciato lo scorso mese di aprile, il nuovo Redmi Pad Pro potrebbe finalmente diventare disponibile globalmente.
Andando adesso sul sito ufficiale Xiaomi dove è possibile acquistare anche i prodotti Redmi si viene accolti dalle specifiche da capogiro di Xiaomi iPad 6S Pro. Un gigante con schermo a 12,4 pollici, refresh rate a 144 Hertz e Snapdragon 8 di seconda generazione.
Perché però è interessante parlare anche del Redmi Pad Pro che, stando alle specifiche, si porrebbe più di qualche gradino sotto lo Xiaomi iPad 6S Pro? Perché nonostante si tratti di un tablet che monterà Snapdragon 7s di seconda generazione è comunque un tablet che verrà dotato di schermo da 12 pollici LCD, batteria da 10.000 mAH, doppia fotocamera da 8 megapixel, jack per cuffie da 3.5 mm e slot per microSD in grado di accogliere memoria fino a oltre 1 TB. Il Redmi Pad Pro supporterà poi la ricarica rapida a 33 watt. Come gli altri prodotti Xiaomi e Redmi, anche questo tablet verrà poi reso compatibile con tutti gli accessori del gigante cinese quindi anche con tastiera e stilo. Il tutto per un prezzo che non dovrebbe superare i €350.
Ci siamo addestrati sul campo a riconoscere ciò che ci serve quando dobbiamo acquistare uno smartphone. Ma i tablet, proprio perché si tratta di oggetti un po’ diversi, sono più difficili da valutare. Mettere a confronto, per esempio, il prossimo Redmi Pad Pro in arrivo con il nuovo iPad di Apple non sarebbe possibile. Ma per poter fare una scelta informata, se pensi che sia arrivato il momento di avere anche un tablet, ci sono alcune domande che devi porti.
Per prima cosa qual è lo scopo per cui stai acquistando il tablet. Se deve trasformarsi solo in un comodo schermo per guardare Netflix il Redmi iPad Pro con il suo schermo generoso è più che sufficiente. E lo stesso Redmi iPad può anche essere un assistente nel lavoro se utilizzi Windows. Il suo sistema è infatti compatibile con Microsoft e può essere utilizzato come secondo schermo. La presenza di un chip di una generazione precedente chiaramente lo rende meno performante. Di contro l’aspetto positivo è che comunque è protetto da Gorilla Glass di terza generazione con scocca in alluminio.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…