Come fare le videochiamate gratis: tutte le opzioni

Come fare le videochiamate gratis: tutte le opzioni

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Come fare le videochiamate gratis: tutte le opzioni che ti permettono di raggiungere delle persone anche per riunioni di lavoro da remoto. Ecco tutte le possibilità. 

Come fare le videochiamate gratis: tutte le opzioni
Videochiamata gratis – PianetaCellulare.it

Oggi le videochiamate sono uno strumento molto diffuso che ci permette di metterci in contatto con persone distanti anche migliaia di chilometri offrendo anche la possibilità di vedere i volti dei nostri interlocutori. Si possono effettuare sia per motivi di lavoro, con call che servono anche alle aziende per avere dei rapporti diretti con le varie sedi sparse per il mondo, ma anche per motivi di svago come sentire un amico o un parente lontano.

Basta avere il contatto della persona che si intende contattare ed alcuni semplici accorgimenti che si possono mettere in atto in pochi passaggi, che si tratti di PC o dispositivo mobile, smartphone e tablet inclusi. Partiamo dal modo più semplice di fare una chiamata, e anche quello più diffuso. Ovviamente stiamo parlando di WhatsApp che ha tra le varie opzioni proprio quella della videochiamata, ovviamente gratis.

Videochiamate gratis, tutte le opzioni disponibili

E’ davvero molto semplice effettuare delle videochiamate con WhatsApp, considerando che sono milioni gli utenti che quotidianamente utilizzano questa opzione molto semplice. Basta avviare l’app ed entrare nella chat della persona desiderata e pigiare sul tasto della videocamera che si trova di fianco a quello della cornetta che ci serve a fare le chiamate non video. Ovviamente in entrambi i casi si tratta di opzioni gratuite per tutti gli utenti.

Come fare le videochiamate gratis: tutte le opzioni
Videochiamata gratis – PianetaCellulare.it

Il secondo strumento, assolutamente professionale che si può utilizzare ogni volta che dobbiamo fare una videochiamata o call di lavoro è quello di Skype. Per poterne usufruire, sempre in modo gratuito, basta scaricare questa app, disponibile anche in versione business, sul proprio PC o dispositivo mobile. Una volta fatto bisognerà creare il proprio account, anche con foto stile Facebook, e compilare tutti i campi.

In questo caso dovremo scambiarci i contatti dei nostri amici per poter avere delle conversazioni con una buona connessione Internet, che è il presupposto base per tutte le videochiamate. Questo è uno strumento molto utilizzato da parte degli utenti che svolgono un particolare lavoro, anche in smartworking dovendo avere della call con colleghi e superiori anche più volte durante l’arco della giornata (qui potete scoprire una funzione molto interessante che riguarda WhatsApp).

Le altre opzioni per videochiamate gratis da PC e smartphone

Ci sono ovviamente altri strumenti che ci consentono di effettuare delle videochiamate gratis. Uno di questi è sicuramente Messenger di Facebook che ci da la possibilità di inviare messaggi ma anche di fare delle videochiamate con il nostro profilo personale. Anche Google Meet è molto utilizzato, e consente tramite invito con link di partecipare anche a delle call tra più persone, di solito per motivi di lavoro.

Impostazioni privacy