Huawei presenta al mondo i suoi MateBook 14 2024 ed è chiaro che nel mirino della società ci sia Apple e i suoi utenti.
Huawei ha deciso di spingere ancora di più non solo sui nuovi smartphone della serie Pura, con specs relative alla fotocamera straordinarie, ma anche su tutti gli altri device.
E ne sono la dimostrazione i nuovi MateBook che verranno messi in commercio il prossimo mese di giugno. La lineup si compone di due tipologie di notebook ma quello su cui vogliamo concentrarci è anche il MateBook da 14 pollici con un prezzo che ricorda molto da vicino alcuni prodotti della Mela e a cui potrebbe dare filo da torcere.
Gli annunci fatti da Huawei hanno riguardato diversi device. C’è per esempio la nuova linea di smartwatch e le cuffie. Ma non si può non essere intrigati dalle caratteristiche che il colosso cinese ha snocciolato riguardo i suoi nuovi notebook. Si tratta dei nuovi MateBook X Pro e il MateBook 14 2024.
Il modello X Pro è un prodotto assolutamente premium: con uno spessore di appena 13,5 mm e un peso inferiore al chilogrammo è uno dei notebook più leggeri in circolazione. Il prezzo in Italia del modello base, che monta Intel Core Ultra 7, sarà di 1999 euro mentre per il modello con Intel Ultra 9 il prezzo di partenza è 2499 euro. Si tratta per questo di un prodotto di fascia molto alta, destinato ad una tipologia specifica di utenti.
Più abbordabile, ma ugualmente molto interessante il nuovo MateBook 14 2024. Per quello che riguarda il processore, il MateBook sarà disponibile con un core Intel Ultra 5 oppure Ultra 7. Entrambi saranno poi dotati di modalità super turbo. Anche il MateBook 14 2024 sarà leggerissimo: 1,31 kg di peso con uno spessore di 14,5 mm.
Abbiamo nominato i chip che animeranno i MateBook 14 2024 è vale la pena confrontare le performance dello Intel Core Ultra 7 con i prodotti attualmente disponibili per Apple: i nuovi chip M3. I due sistemi sono pressoché appaiati. In alcuni benchmark l’attività single core risulta migliore per il chip Apple ma nell’attività multicolore Intel supera di circa 3.000 punti l’avversario.
E la differenza continua ad essere costante. Un aspetto su cui gli M3 risultano migliori è il consumo di energia. Per questo motivo, probabilmente, Huawei ha deciso di dare ai MateBook 14 2024 una batteria da 70 w in grado di sostenere 19 ore di video a 1080p.
Come dicevamo il nuovo notebook Huawei sarà disponibile solo a partire da giugno e la società lo accompagna anche stavolta con un’offerta Early Bird che comprende le cuffie FreeBuds 5.
Se vuoi qualcosa con uno schermo più grande al momento nella serie MateBook è disponibile il modello D 16, con schermo a 16 pollici e Intel Core i5 di dodicesima generazione nella configurazione 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…