iPhone 17 non è di certo dietro l’angolo ma i rumor su Apple non si fermano: la Mela sta per cambiare la sua lineup un’altra volta?
Il futuro di Apple si gioca, come quello di tutti gli altri colossi, sull’intelligenza artificiale inserita all’interno di una lineup varia di device. Tra questi device, per il futuro, potrebbe esserci qualcosa che la società della Mela sembra voler tirare fuori dal cassetto dei ricordi.
Ci siamo infatti solo di recente abituati alle tre versioni di iPhone: quella tradizionale, quella Pro e quella Pro Max. Le versioni si distinguono per dimensione dello schermo e per le specifiche tecniche.
I device che costano di più, è facile da intuire, sono quelli con le specifiche migliori. Stando però alle informazioni raccolte da un analista sembra che per la versione 17 del suo telefonino della Mela, Apple abbia intenzione di cambiare le carte un’altra volta.
Ross Young, noto analista e reporter di Display Supply Chain, avrebbe trovato una fonte che avrebbe confermato un report di un altro analista, Jeff Pu. Le informazioni ruotano tutte intorno a quello che viene già definito l’erede di iPhone 16 Plus che però non si chiamerà iPhone 17 Plus ma iPhone 17 Slim.
Il cambio di nome potrebbe significare poco oppure essere l’ennesima piccola rivoluzione nella società della Mela. L’utilizzo della parola slim fa innanzitutto supporre che si tratti di un iPhone che sarà il più sottile della serie. La domanda è se sarà anche più piccolo, un po’ come quando Apple inventò iPod Nano.
Il display, queste sono le informazioni di Young, del prossimo iPhone 17 Slim misurerà per l’esattezza 6.55 pollici nella diagonale. Evidente la riduzione delle dimensioni rispetto ad iPhone 15 Plus che invece misura 6.7.
La società della Mela ha di certo tutto l’interesse a indirizzare gli acquisti dei propri futuri utenti sui modelli più costosi, accompagnandoli a funzioni e caratteristiche che li rendono stuzzicanti. Con iPhone 15 abbiamo visto per esempio che il modello Pro Max ha uno schermo da 6.7 pollici con la prospettiva però di farlo arrivare, nelle prossime versioni, fino a 6.9 quando uscirà iPhone 17.
Creando qualcosa di più piccolo che sostituisca il modello Plus la lineup Apple si snellisce e diventa più facile da gestire. Ovviamente l’acquisto non può essere dettato solo e soltanto dalla misura dello schermo ma è comunque fuor di dubbio come uno schermo più grande risulti sempre più comodo. Un device dallo schermo più piccolo, più abbordabile, aiuterà a non perdere la presa sui segmenti di utenti che non hanno voglia di spendere troppo.
Mancano ancora molti mesi al lancio di iPhone 17 e quindi avremo modo di controllare se questi rumor sono reali oppure no e scoprire anche le altre funzioni che la Mela ha intenzione di implementare. Particolarmente interessante sarà ciò che ruoterà intorno all’intelligenza artificiale.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…