Sui social i leaker continuano a spargere briciole di info sia sul prossimo OnePlus 13 sia su Vivo X100s: come sarà la zona fotocamera?
Stando alle informazioni più recenti che circolano online i nuovi modelli di OnePlus e Vivo hanno almeno qualcosa in comune: una zona posteriore dedicata alla fotocamera che non passa inosservata.
Per il Vivo, con ottica Zeiss, il nuovo modello X100s ha scelto la conformazione tonda con oblò sporgente mentre alcune immagini relative a OnePlus 13 punterebbe verso un abbandono della rotondità per l’introduzione di un quadrato dai bordi stondati che ricorda vagamente ciò che c’è sul retro di un iPhone.
Le informazioni sono frutto di alcuni rumor e quindi comunque passibili di smentita. Ma, oltre all’aspetto estetico, soprattutto per il prossimo OnePlus 13 le nuove specifiche potrebbero finalmente essere quello che ci voleva.
Vivo X100s, lo smartphone più sottile che c’è
L’ultimo brandello di informazione in ordine di tempo che abbiamo ricevuto per il Vivo X100s riguarda il suo spessore. Stando infatti al poster cinese in cui è anche indicata la data di uscita con l’orario, lo smartphone avrà uno spessore di appena 7,8 mm.
Una dimensione che ne fa decisamente uno degli smartphone più sottili mai visti. Uno smartphone da cui però, nella zona posteriore sporgerà imponente la zona dedicata alle fotocamere nel loro oblò rotondo, contornato da una ghiera che ricorda quella delle macchinette fotografiche tradizionali.
Sappiamo poi che lo smartphone arriverà in quattro colorazioni: nero, bianco, grigio metallo e celeste. Sotto la scocca troverà posto un chip MediaTek 9300 per dare potenza allo smartphone con schermo AMOLED da 6.78 pollici e refresh rate a 120 Hertz. Parlando delle fotocamere, Zeiss anche per questo modello, il tris è composto da lente principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica, grandangolare anch’esso da 50 megapixel e teleobiettivo a periscopio da 64 megapixel con ingrandimento 3x.
OnePlus 13, lo scatto avanti
Anche per il OnePlus 13 alcuni rumor parlano della possibilità di un cambio nella zona delle fotocamere con addirittura l’introduzione di una lente per il teleobiettivo. Ma, per questo rumor specifico le voci sono contrastanti. Sul social dell’uccellino azzurro per quello che riguarda il SoC, il modello più accreditato è il nuovo Snapdragon 8 Gen 4 mentre il device potrebbe abbracciare un display curvo su tutti e quattro gli angoli.
Dovrebbe rimanere invece invariata la batteria 5400 mAh e ricarica a 100 watt. Rispetto alle informazioni che riguardano il Vivo X100s, siamo ancora nel pieno di quel periodo in cui le voci si rincorrono. Se infatti OnePlus dovesse decidere di seguire quanto già fatto per il modello 12 lo smartphone non arriverebbe prima del prossimo periodo di Natale: c’è tempo quindi per scoprire se per esempio il nuovo smartphone abbandonerà davvero l’oblò e passerà al quadrato in stile iPhone per le fotocamere posteriori.