C’è un sito che ha una funzione importante, vale a dire indicarti tutte le informazioni su un numero che ha provato a contattarti. Di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere su una funzionalità che potrebbe rivelarsi davvero utile in caso di dubbio.
Capita spesso di ricevere chiamate da numeri non presenti sulla propria rubrica. In molti casi, tali numeri provengono da call center e da varie aziende che provano a contattarti per proporti alcune soluzioni legate alle varie offerte telefoniche o ad altri settori. Sono in molti a voler bloccare la ricezione di tali chiamate che potrebbero infastidire ed essere indesiderate.
Il numero non presente sulla tua rubrica, però, potrebbe anche appartenere a qualsiasi altra persona. Può succedere, infatti, che possa contattarti un numero che non conosci per qualsiasi motivo professionale, personale o altro.
Forse non sai, però, che esiste una soluzione davvero molto pratica e vantaggiosa per scoprire in pochi passaggi chi si cela dall’altra parte della cornetta. Nelle prossime righe parleremo, infatti, di un sito che è nato proprio a tale scopo. Come si chiama? Che cosa permette di farti scoprire? Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Questo sito ti indica chi si cela dall’altra parte della cornetta in caso di chiamate da numeri sconosciuti
Il sito in questione si chiama Tellows e consente di farti scoprire chi sia la persona o l’ente che ha provato a contattarti da un numero non presente sulla tua rubrica telefonica. Questo programma fornisce tante informazioni per una valutazione complessiva sull’affidabilità del numero che ha provato a contattarti.
Tellows è una vera e propria community e ogni mese tanti milioni di utenti in ogni parte del mondo condividono aggiornamenti e valutazioni sui vari numeri in questione. In pratica, l’affidabilità di un numero sarà data proprio dall’esperienza effettiva dei singoli utenti.
Il sito è presente anche come app per i vari dispositivi iOS e Android.
Il funzionamento
All’interno del sito potrai inserire il numero della persona che ti ha appena contattato telefonicamente. A questo punto, clicca su “Invio“. In pochi secondi il sito ti mostrerà tutti i dettagli sul numero in questione. Ci riferiamo ai dati dell’azienda o della singola persona che ha provato a contattarti e il luogo di provenienza.
Una soluzione molto semplice da attivare per scoprire in pochi secondi chi ti stava chiamando. Se si tratta di un call center, quindi, potrai bloccare il numero e non essere più disturbato. Tellows è un sito a pagamento, ma avrai una funzionalità davvero molto importante fra le mani.