Vuoi+un+Pixel+8a%3F+Tutto+quello+che+devi+sapere+sullo+smartphone+Google
pianetacellulareit
/articoli/news/152571_vuoi-un-pixel-8a-tutto-quello-che-devi-sapere-sullo-smartphone-google.php/amp/

Vuoi un Pixel 8a? Tutto quello che devi sapere sullo smartphone Google

Ti stuzzica l’idea di uno smartphone 100% Android e il Pixel 8a ti intriga? Ora sappiamo tutto di questo device: ti piacerà ancora?

Ecco ocme sarà Google Pixel 8a (foto youtube/9to5Google – pianetacellulare.it)

Del nuovo Google Pixel 8a abbiamo iniziato a parlare non molto tempo fa e i rumor si sono rincorsi da subito. Adesso, dal social che una volta chiamavamo Twitter, abbiamo ricevuto tutte le specifiche tecniche che ancora mancavano e anche una idea su quanto potrebbe costare il nuovo smartphone prodotto da Google.

L’attenzione sui device della società della grande G è evidente e giustificata. Quello che si sta sperimentando per esempio in termini di intelligenza artificiale attraverso i nuovi Samsung è nulla in confronto a quello che dovrebbe poter offrire un device con la IA nativa. Vediamo quindi se il prossimo prodotto è già un best seller prima ancora di uscire.

Pixel 8a, ormai manca solo di averlo per le mani

Sul social che una volta chiamavamo Twitter, l’account @MysteryLupin è sempre sul pezzo per quello che riguarda la tecnologia portatile. I suoi ultimi messaggi in ordine di tempo riguardano proprio il nuovo smartphone Google. Grazie agli screenshot che ha pubblicato sappiamo tutto. Sappiamo che per esempio lo schermo sarà da 6.1 pollici OLED con refresh rate fino a 120 Hertz e dotato di Gorilla Glass di terza generazione.

Google Pixel 8a, ora abbiamo anche il prezzo (foto X/@MysteryLupin – pianetacellulare.it)

Sappiamo anche che la luminosità massima sarà di 2000 nits per un device che può durare anche fino a 72 ore attivando la modalità ultra. Sempre parlando di batteria, la capacità sarà quella di quasi 4500 milliampere e il device supporta la ricarica rapida. La RAM prevista è da 8 GB mentre la memoria interna potrà essere da 128 GB o da 256.

Per gli amanti dei numeri tecnici sappiamo anche che il nuovo Google Pixel 8a monterà il Google Tensor G3 con un Titan M2 come coprocessore di sicurezza. Ovviamente il sistema operativo sarà quello di Android. Lo smartphone sarà dotato di doppio slot per le SIM e connettività wi-fi 6E.

Ma la fotocamera? E l’intelligenza artificiale?

Queste le specifiche più tecniche ma sempre sul social di Elon Musk possiamo leggere tutte le informazioni relative alle funzionalità della fotocamera che verrà supportata in alcuni ambiti dall’intelligenza artificiale. Il sensore posteriore sarà da 64 megapixel per il grandangolo con apertura a 1.8 accompagnato da un secondo sensore ultragrandangolare da 13 megapixel e il tutto sarà corredato da stabilizzazione ottica ed elettronica sulla lente grandangolare da 64 megapixel.

La fotocamera frontale è invece da 13 megapixel con apertura a 2.2 e ultragrandangolo. Lo smartphone, anche se non è indicato nelle specifiche, verrà corredato da tutte le principali funzioni di intelligenza artificiale che Google ci sta facendo toccare con mano. A completare le informazioni diffuse da @MysteryLupin c’è anche una foto in cui si legge il prezzo in euro: 549, che a quanto pare possono scendere a 399 in caso di cambio con un vecchio smartphone. Online c’è chi lamenta che si tratta di una versione poco entusiasmante del Pixel 8 e se anche tu sei rimasto poco colpito forse allora potresti pensare ai nuovi Oppo Reno.

Valeria Poropat

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago