Bere più di due litri di acqua al giorno: i sei consigli che ti aiutano a farlo in modo naturale soddisfacendo il fabbisogno giornaliero che varia in base alle esigenze personali.
L’idratazione fisica è molto importante per la nostra salute tanto che sentiamo spesso parlare della famosa soglia giornaliera di due litri da bere per non correre il rischio di disidratarci, soprattutto in alcuni mesi dell’anno e per le persone che praticano sport molto dispendiosi. Per quel che riguarda le stagioni, possiamo dire che ce ne sono alcune che richiedono un consumo di acqua superiore, come per esempio può accadere nel periodo che va da giugno alla fine di agosto.
Negli ultimi anni infatti in Italia si sono registrate delle estati torride che hanno portato non solo temperature che hanno superato i 40 gradi ma anche un tasso di umidità elevatissimo. Proprio in questi casi si consigliava a bambini ed anziani di bere tanto ed idratarsi in continuazione. Per quel che invece riguarda le pratiche sportive possiamo dire che allo stesso modo bisogna bere parecchio, soprattutto in caso di pratiche agonistiche.
Ci sono delle persone che bevono molto poco durante la giornata e si limitano a farlo solo durante i pasti. In molti casi ci si accorge solo di fronte a piccole patologie e sotto consiglio medico che bisogna cominciare a bere di più, ma non è semplice farlo. Infatti possiamo adottare dei piccoli accorgimenti per arrivare a raggiungere il nostro obiettivo senza sentire lo stress del risultato a tutti i costi. Andiamoli a scoprire.
Innanzitutto possiamo cominciare aiutandoci con tisane e the, facendole raffreddare soprattutto nei mesi più caldi. Se ne trovano di tanti tipi in giro e si possono scegliere i gusti che più ci piacciono. Al secondo posto possiamo trovare gli insaporitori prediligendo in primo luogo quelli naturali e senza aggiunta di zuccheri, che sappiamo fanno molto male alla nostra salute. A seguire troviamo i pod air-up.
Queste borracce danno l’illusione di bere acqua aromatizzata e possono aiutare parecchio. Possiamo poi aggiungere della frutta alla nostra acqua da bere come spremute di agrumi o fragole. Anche il giusto contenitore può dare una grossa mano a chi si sente in difficoltà nell’arrivare alla soglia dei due litri di acqua da bere al giorno. Potrebbe sembrare assurdo, ma spesso anche questo aiuta.
Infatti anche con un indicatore laterale che ci mostra quanto stiamo bevendo può rappresentare un grande stimolo. Infine ci sono le quantità: il consiglio è di bere poco ma spesso in modo da non sentirsi appesantiti d’un colpo. Farlo in modo regolare durante la giornata è il modo più semplice e anche salutare per idratarsi. Vedrete che con questi consigli riuscirete anche a superare la soglie dei due litri giornalieri (qui possiamo scoprire la comodità dei contenitori per alimenti samsung stackers).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…