Good Lock è una delle app più amate dagli utenti che possiedono un device Samsung e se non l’hai scaricata ora la trovi facilmente.
La maggior parte degli utenti non pensa a modificare l’aspetto del proprio smartphone. Al massimo si sceglie una suoneria rispetto al tono di fabbrica e si cambia lo sfondo con una foto.
Ma c’è una fetta di utenti che invece ama poter personalizzare l’esperienza con il device con cui passa moltissime ore al giorno. Per chi possiede un smartphone prodotto da Samsung c’è da tempo una app che si trova sul Galaxy Store e che serve proprio a cambiare l’aspetto del sistema operativo. Adesso, a sorpresa, la stessa app è apparsa altrove. Che cosa ci dice questo di Samsung?
Quando si tratta di personalizzare il proprio smartphone c’è chi si spinge fino a scaricare pacchetti di icone per dare un tocco di novità alle schermate. Ma c’è in realtà, almeno per i device Samsung, un altro modo per gestire la personalizzazione.
Si tratta dell’app Good Lock. Prodotta direttamente da Samsung Electronics è molto più sicura di tanti pacchetti di icone che si trovano online. Ma è un’app che funziona solo con i device del colosso coreano. E per questo motivo infatti era rimasta ferma nel Galaxy Store, concorrente di Google Play, fino a quando non è stata avvistata sul grande negozio di app. La diffusione attraverso Google Play Store non è però significativa di un allargamento del numero di device che possono utilizzarla. A meno di non possedere un device Samsung, infatti, l’installazione non è possibile. Ma che cosa ci dice questo di Samsung, di Google e dei loro store?
In realtà la presenza dell’app Good Lock non è una novità assoluta. Samsung Electronics, infatti, ha rilasciato molti contenuti su Google Play Store: Samsung Notes, Samsung Pay, Samsung Shop, Smart Things, l’app dedicata agli indossabili e PenUp, l’app per disegnare. La diffusione di Good Lock anche su Play Store è un passaggio con cui, volendo fare un po’ di dietrologia cattiva, il colosso coreano riconosce che i suoi utenti comunque cercano le app attraverso il Play Store.
Il Galaxy store contiene alcune app dedicate espressamente ai prodotti Samsung ma per lo più si tratta di una copia del Play Store. C’è poi da dire anche che, se vi è mai capitato di avere per le mani un device Samsung, il modo in cui si arriva sul Galaxy Store è molto più complicato rispetto al Google Play Store: per i suoi device, infatti, Samsung ha il vizio di raggruppare le app mentre quelle che vengono da Google sono molto spesso lasciate sulla schermata ed è quindi molto più comodo.
Per chi pensa invece che si tratti di un modo con cui Samsung ci sta dicendo che vuole portare Good Lock anche fuori dal suo ambiente naturale abbiamo una brutta notizia: l’app funziona infatti solo con One UI presente nei device del colosso coreano.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…