La funzione Cerchia e Cerca di Google è in fase di rilascio silenzioso ad altri device, la bella sorpresa corre sui social.
La pubblicità che è diventata famosa di recente nel mondo della telefonia è quella degli smartphone Samsung S24 con la funzione Cerchia e Cerca. Fornita però da Google. E per questo, in fase di rilascio anche ad altri device che non appartengono all’universo del colosso coreano.
Sapevamo già, proprio dal lancio dei nuovi Samsung Galaxy S24, che la società della grande G aveva intenzione di espandere la categoria dei device in cui era presente questa funzione. Ad accorgersi della novità i colleghi di Android Authority. Una sorpresa che puoi sperimentare anche tu se hai questi device.
Quando una società decide di rilasciare qualcosa senza fare grandi annunci si parla di shadow drop. Qualcosa che accade in ogni ambito della tecnologia. A volte è una mossa di marketing che serve a creare hype perché sono gli stessi utenti a fungere da cassa di risonanza per la novità.
Altre volte molto probabilmente, sono le stesse società a pensare che, dopo aver fatto un annuncio generico non ci sia poi bisogno di reiterare ogni volta che si fa un passo. Google, per esempio, aveva già annunciato che avrebbe espanso la categoria dei device per cui era disponibile la funzione Cerchia e Cerca.
Tra tutte le diavolerie moderne dell’intelligenza artificiale la grande G deve essersi accorta subito di come questa sia la funzione più apprezzata e desiderata. Una funzione che adesso, con uno shadow drop appunto, sembra essere arrivata fuori dagli smartphone e dentro i tablet. Se possiedi un Pixel Tab potresti quindi cominciare a disegnare cerchi sullo schermo e a chiedere quello che vuoi.
Secondo il resoconto dei colleghi di Android Authority ad accorgersi del rilascio della funzione di intelligenza artificiale è stato un utente sul cui Pixel Tab era installato l’app di Google alla versione 15.17.28.29 e con attiva l’ultima beta di Android 15.
Il rilascio è stato accompagnato da un messaggio pop up che invitava a provare il nuovo Cerchia e Cerca. Quello che è emerso è però che la funzione sembra avere alcuni limiti. Per esempio non può essere utilizzata nella schermata principale del tablet, dove manca la barra inferiore, e non può essere utilizzata quando è attiva la funzione split screen.
Per lo split screen si attende il launcher aggiornato. Intanto la funzione Cerchia e Cerca è anche tutto quello che gli utenti Samsung con i Galaxy della serie S21 e con i Flip della serie 3 riceveranno in termini di intelligenza artificiale.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…